Pagelle

LE PAGELLE DI PICERNO-PALERMO 1-0: Reginaldo manda al tappeto De Rose e compagni

Mediagol (nic) ⚽️

AlMICI 6

Viene assiduamente cercato dai compagni specialmente nella prima frazione di gioco. Mette tanti palloni al centro dell'area di rigore senza riuscire a creare particolari pericoli alla porta difesa da Viscovo. FLORIANO (dal 86') S.V

DE ROSE 5

Il capitano del Palermo non ha sfoderato una delle sue migliori prestazioni nel match andato in scena presso lo stadio “Donato Curcio” di Picerno. Recupera tanti palloni ma non li gestisce per come dovrebbe. Spento sul piano fisico, insolitamente caotico e impreciso in sede di costruzione. Nel primo tempo si ostina a crossare direzione secondo palo nella terra di nessuno.

DALL'OGLIO 6

L'ex Catania fa legna e dà sostanza al centrocampo senza buttarsi negli spazi. Sporca la manovra degli avversari e batte un paio di calci piazzati a tagliare verso la porta del Picerno che potevano rivelarsi un fattore chiave della partita. SILIPO (dal 66') 6 entra in una fase complicata della partita ma si dimostra, come sempre, prezioso in termini di  qualità, estro e cifra tecnica. Fare a meno dei suoi guizzi è complicato, specialmente in questo tipo di partite in cui creare la superiorità numerica è di fondamentale importanza.

ODJER 5,5

La sua presenza nel centrocampo del Palermo è preziosa ma solamente quando smetterà di ostinarsi con tiri dalla distanza si rivelerà un centrocampista imprescindibile nei meccanismi tecnico-tattici rosanero. LUPERINI (dal 57') 6 l'ex Trapani entra bene in partita, cerca di cucire la manovra con intensità ed ordine. Non trova il tempo di inserimento in area di rigore avversaria nel finale di partita e il suo ingresso non sposta gli equilibri.

VALENTE 5,5

Una delle poche partite in cui la formazione di Filippi ha attaccato di più dal lato di Almici che da quello di Valente. L'ex Carrarese è apparso un po' sottotono, resta potenzialmente uno dei pochi calciatori del  Palermo che sull'esterno per qualità, gamba ed esperienza, può far svoltare le partite con una singola giocata.

tutte le notizie di