serie c

LE PAGELLE DI PALERMO-SALERNITANA 1-2: ai rosanero non basta un cuore grande

Il Palermo ha ceduto 2-1 in amichevole alla Salernitana nell'ultimo test pre stagionale prima del rientro in città

⚽️

di Benedetto Forestiere

Un Palermo giunto ormai a fine ritiro e vicino al rientro in città si è cimentato nell'ultima amichevole della pre-season. I rosanero hanno disputato la sfida contro la Salernitana da cui sono usciti a testa alta, sconfitta per 2-1 ma prestazione positiva per gli uomini di mister Filippi. Ennesima prestazione positiva per Enrico Mauthe che si è procurato il calcio di rigore trasformato da Silipo e che ha permesso al Palermo di rientrare nel match. La Salernitana dal canto suo ha dimostrato di avere un'ossatura buona in vista della prossima stagione di Serie A e ha scoperto il talento del giovane attaccante classe '97 Kristoffersen autore dell'iniziale vantaggio granata. Le pagelle di Mediagol.

MASSOLO 6.5

Sicurezza e affidabilità. Nulla da fare sul tapin vincente di Kristoffersen da posizione più che ravvicinata dopo la gran parata sul precedente tiro dell’attaccante norvegese.

PELAGOTTI (dal 46') 6

Prestazione senza sbavature, sul raddoppio campano non ha colpe.

MARONG 5.5

Al giovane difensore non mancano spirito di sacrificio e voglia di mettersi in mostra. È suo l’errore nel gol del raddoppio campano.

PERETTI 6

Nulla da dichiarare, sufficienza piena per il difensore rosanero.

BUTTARO (dal 46') 6.5

Prestazione positiva: aggressività e buona lettura del gioco.

MARCONI 6

Sulla rete dell'1-0 dei campani lascia troppo spazio a Kristoffersen che ha il tempo di fiondarsi per due volte sulla sfera. 

LANCINI (dal 46') 6

Sufficienza piena.