"Cinque acquisti in pochi giorni. Cinque acquisti di rilievo per il Palermo di Eugenio Corini che da domani inizierà la stagione a Veronello per tre giorni di test fisici. Ma la squadra in realtà è già partita con un mercato scatenato", apre così l'edizione odierna del noto quotidiano "La Gazzetta dello Sport" che punta i riflettori sulla sessione di calciomercato estiva del club di viale del Fante.
palermo calcio
La Gazzetta dello Sport: “Palermo, colpi da Serie A. Rosanero super e non è finita”
Presi Pietro Ceccaroni, Roberto Insigne, Fabio Lucioni, Leonardo Mancuso e Aljosa Vasic: elementi di spessore in grado di alzare l'asticella delle ambizioni della squadra rosanero. "Il 4-3-3 di Corini, se così sarà, avrà uomini per divertirsi e divertire, per segnare e fare punti", si legge.
Il calciomercato del Palermo entra adesso nella seconda fase. Dopo la prima, con cinque acquisti, adesso è tempo di lasciar parlare il campo. Corini sin dai primi giorni del ritiro estivo valuterà gli elementi in organico e potrà fornire indicazioni su dove continuare a intervenire sul mercato. "C’è chi dovrà convincere il tecnico a puntare su di lui e chi dovrà invece cercare una sistemazione alternativa", prosegue la Rosea. Si continua a seguire Beruatto del Pisa per la corsia di sinistra, mentre il ritorno di Verre dalla Sampdoria non appare improbabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA