Altro impegno nel girone di qualificazione ai prossimi Europei Under 21 in programma nel 2025 in Slovacchia per la Nazionale azzurra. Successo convincente contro la Lettonia ed azzurrini che puntano a ripetersi nella sfida contro i pari età della Turchia che si disputerà oggi, calcio di inizio previsto per le 18.15, allo stadio "Paolo Mazza" di Ferrara. Titolarissimo tra i pali il giovane e talentuoso portiere del Palermo FC, Sebastiano Desplanches, sempre più performante e convincente nelle sue performances con la selezione di Nunziata. Personalità, prestanza fisica e grande reattività per il classe 2003 scuola Milan, autore di parate importanti anche nel precedente match vinto da Calafiori e compagni. Consueto rombo per l'Italia, con Prati in cabina di regia, Miretti e Fabbian in campo dal primo minuto, così come Gnonto ed Esposito. Surme senza la stellina Kenan Yildiz, talento cristallino già messosi in evidenza in Serie A e Coppa italia con la Juventus di Allegri. Per il giovane prospetto della compagine bianconera è arrivata la promozione nella Nazionale maggiore guidata da Vincenzo Montella.
ITALIA UNDER 21
Italia-Turchia Under 21, probabili formazioni: Desplanches titolare, Ndour-Gnonto ok
ITALIA U21-TURCHIA U21: PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH VALIDO PER LE QUALIFICAZIONI A EURO 2025
—
ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Kayode, Coppola, Calafiori, Ruggeri; Ndour, Prati, Miretti; Fabbian; Gnonto, Esposito. A disposizione: Zacchi, Pirola, Ghilardi, Zanotti, Turicchia, Fazzini, Volpato, Casadei, Ambrosino, Oristanio. All.: Nunzianta
Indisponibili: Bove, Baldanzi. Squalificati: -. Diffidati: Bove, Coppola, Ndour.
TURCHIA (3-5-1-1): Allmdar; Tagir, Bayram, Kaplan; Yildrim, Yildiz, Elmaz, Ozcan, Kilcsoy; Beyaz; Yardimci. A disposizione: Cetin, Altikardes, Ortakaya, Baltaci, Korkmaz, Karatas, Dik, Gorluk, Altnubas, Destan. All.: Surme
Indisponibili: Saatci, Karapo, Potur, Konak.
DOVE VEDERE LA GARA IN TV E STREAMING
—Il match tra Italia e Turchia Under 21 sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Rai 2, gara visibile in streaming anche su Rai Play scaricando l'applicazione fruibile su tutti i vostri dispositivi mobili: smartphone, pc, tablet.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA