"La seconda promozione di fila a Palermo sarebbe fantastica. Bisogna andarci piano, adesso non possiamo che pensare di partita in partita". Lo ha detto Roberto Insigne, intervistato ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport". Diversi i temi trattati dall'attaccante del Palermo, approdato alla corte di Eugenio Corini nel corso della sessione estiva di calciomercato a titolo definitivo dal Frosinone: dagli obiettivi della compagine rosanero, che fin qui ha conquistato sette punti in tre partite, al pareggio a reti bianche ottenuto in quel di Bari nonostante la doppia superiorità numerica.
L'INTERVISTA
Insigne: “Promozione? E’ un Palermo da A, ma dobbiamo dimostrarlo. Dopo Bari…”
"Nelle ultime due promozioni ho sempre segnato 8 gol? Quest’anno ne farei anche meno, purché portiamo la promozione a casa, non mi interessa tanto il mio score, mi piace di più far segnare i compagni. E la scaramanzia dei napoletani dov’è finita? Non c’entra. Abbiamo un obiettivo che è primario rispetto a quelli personali. L’importante è fare il gol, non chi li fa. Il nostro dovere è andare in campo per dare meglio, non sentiamo nessun obbligo, siamo sereni su quello che dobbiamo fare, poi a maggio vedremo. Il pari di Bari? Ogni partita fa storia a sé, al di là se giochi 11 contro 11, oppure contro 9. Ho visto anche perdere squadre in superiorità. Abbiamo analizzato tutto con l’allenatore e provato correggere. Eravamo tranquilli prima come lo siamo ora".
ANALOGIE -"Credo che la qualità il Palermo l’avesse anche la scorsa stagione, forse ci sono stati troppi alti e bassi, può capitare, ma la squadra era già di livello. Quest’anno è aumentata l’esperienza. Analogie col Frosinone? Abbiamo fatto un campionato straordinario con una squadra giovane che non era stata costruita, come quest’anno il Palermo, per vincere. Ci siamo riusciti perché abbiamo trovato continuità. Questa sulla carta è molto più forte. Ma dovremo dimostrarlo", ha proseguito Insigne.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA