La sconfitta che sancisce l'uscita di scena quasi definitiva.
zamparini
Ilaria D’Amico e il campionato del Palermo: “A dicembre pensava già al paracadute?!”
A Sky Sport si parla del Palermo e del paracadute finanziario che verrà corrisposto alle squadre retrocesse. Ilaria D'Amico: "A dicembre i rosa pensavano già al paracadute?!".
Sì, mancano otto partite e vi sono ben 24 punti ancora in palio, ma il Palermo sembra ormai destinato alla retrocessione in Serie B: contro il Cagliari il solito copione, prima il vantaggio, poi il tracollo. Sintomo che questa squadra non ha la maturità di amministrare quanto - fortunatamente o legittimamente (oggi gol di Giancarlo Gonzalez in fuorigioco, ma il guardalinee non ha visto) - guadagnato nei primi minuti di gioco.
L'epilogo della stagione della squadra di Diego Lopez è già scritto e solo un miracolo può far riaprire il discorso salvezza: nella lotta per evitare la retrocessione, favoritissimo l'Empoli, sempre fermo a 22 punti, quindi il Crotone che ha superato il Palermo e adesso si trova a -5 dai toscani.
In un momento come questo, non può che tornare d'attualità l'argomento relativo al paracadute finanziario, vale a dire quei milioni da corrispondere alle tre società che retrocedono dalla Serie A alla B.
Tematica affrontata anche nel corso di Sky Calcio Show, trasmissione condotta da Ilaria D'Amico. Ospiti Paolo Condò (leggi qui ciò che ha detto sul Palermo) e gli ex calciatori, Giancarlo Marocchi e Alessandro Costacurta. A parlare è proprio la D'Amico: "Non so quanto convenga retrocedere per prendere il paracadute, però penso che in Lega se ne parli tanto di questo argomento - premette la D'Amico trovando l'assenso degli ospiti -. Per intenderci, parliamo dei fondi che vengono dati alle squadre che retrocedono. Ci sta di corrispondere questi soldi, perché ci sono società che si ritrovano a retrocedere in B ma a dover pagare ingaggi da contratti firmati in A. Però che si pensi al paracadute già a dicembre non va bene...".
Qualche settimana fa, sempre la D'Amico si era espressa sul Palermo e in particolar modo su Paul Baccaglini: ecco cosa aveva detto...
© RIPRODUZIONE RISERVATA