- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Se in prima squadra ormai siamo abituati alla coppia Pohjanpalo-Brunori che fin qui ha totalizzato la bellezza di 16 goal, nella primavera del Palermo ci sono due giovani talenti che stanno dimostrando il proprio valore: stiamo parlando di Salvatore Di Mitri (15 goal) e Christian Vaccaro ( 7 goal). Il primo, cresciuto nelle giovanili rosanero non è un nome nuovo, infatti il classe 2006 era stato convocato in prima squadra da Eugenio Corini il 17/03/2023 in occasione di Palermo-Modena, quando ancora militava nella formazione U17, in quella occasione aveva indossato il numero 47 sulle spalle e così commentava un suo post su Instagram : "Il giorno più bello della mia vita, che sia solo l’inizio per un grande futuro. Fin da bambino sognavo di entrare al Barbera e adesso ritrovarmi li è stata un’emozione indescrivibile, indossare la maglia della mia città è stato e sarà sempre un grande onore". Nella stagione in corso la punta rosanero è stata capace fin qui di siglare 15 goal in 27 partite giocate trascinando la formazione U19 ad un passo dalla zona playoff.
Il secondo invece arrivato nelle giovanili del Palermo nel luglio del 2017, si è messo in mostra principalmente nella scorsa stagione, dove ha siglato 18 goal in 23 partite nel campionato U17. Quest'anno invece si sta ritagliando uno spazio molto importante, infatti all' attivo si contano 20 presenze, contribuendo all' attacco rosanero con 7 goal. Il classe 2007 a differenza di Di Mitri ancora non ha ricevuto nessuna convocazione da parte della prima squadra, complice anche l'abbondanza in quel ruolo.
La speranza ovviamente è quella di vederli entrambi un giorno in prima squadra a guidare l'attacco rosanero e che questa società creda davvero nelle potenzialità dei giovani palermitani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA