Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

I debiti del Palermo di Zamparini: “Sono con Unicredit, Banca Nuova e…”

I debiti del Palermo di Zamparini: “Sono con Unicredit, Banca Nuova e…”

Maurizio Zamparini dà un'approssimativa valutazione sui debiti della società: 40 milioni tra Unicredit, Banca Nuova e...

Mediagol40

Controlli necessari, da parte della Guardi di Finanza. Come vuole la prassi. Perché gli esposti di diversi creditori sono arrivati in Procura e il Palermo riceverà delle verifiche. Tutto qui, per adesso, per controllare se in futuro tali debiti potranno essere estinti.

Ecco, i debiti. A quanto ammontano quelli in viale del Fante? 120 milioni di euro la cifra circolata ieri in mattinata, ma Maurizio Zamparini non è d'accordo e divide per tre.

40 milioni di euro. Questa la cifra che lo stesso imprenditore friulano (ad oggi proprietario del club di viale del Fante, in attesa dell'annuncio sul closing) ha comunicato al gruppo di investitori che dovrebbe rilevare il 100% delle quote societarie assieme a Paul Baccaglini. "Una decina di questi milioni di debiti - racconta lo stesso Zamparini al Giornale di Sicilia - sono con Unicredit e Banca Nuova, una ventina con i procuratori e circa 6-7 milioni di contenzioso con l'Agenzia delle entrate". Per queste ultime due voci, Zamparini si aspetta una sorta di "sconto": perché dagli agenti dei calciatori ha più volte detto si essere stato truffato; mentre per ciò che riguarda l'erario, Zampa prosegue la sua difesa e si trincera dietro un "Sono tutte loro invenzioni".

A ciò si aggiunge un ulteriore debito, retaggio dell'operazione Paulo Dybala. Per l'attaccante argentino della Juve, prelevato nel 2012 dall'Instituto de Cordoba, Maurizio Zamparini stima di aver tirato fuori una somma totale di 23 milioni di euro, e non 12 come inizialmente pattuito. Al netto delle pendenze con Gustavo Mascardi (su cui indaga anche la Guardia di Finanza di Palermo), il proprietario del Palermo Calcio deve un totale di 2,5 milioni di euro a Pierpaolo Triulzi, tuttora procuratore della 23enne punta bianconera. "Verso Triulzi - ribadisce Zamparini - il debito è di circa 2,5 milioni, ma in realtà si tratta di un contenzioso aperto contro un certo Blanco, un’agenzia di quelle che questi procuratori si inventano per evadere le tasse".