mediagol palermo Giornale di Sicilia: “Palermo, caccia a nuovi gol Pierini pista percorribile”

Rassegna Stampa

Giornale di Sicilia: “Palermo, caccia a nuovi gol Pierini pista percorribile”

Giornale di Sicilia: “Palermo, caccia a nuovi gol Pierini pista percorribile” - immagine 1
L’attaccante del Sassuolo scala posizioni, Tramoni e Johnsen ancora nei radar. La cessione di Avella libera un altro posto nella lista over, torna Di Bartolo
⚽️

Nella rassegna stampa di oggi, il Giornale di Sicilia si concentra sulle prossime mosse di mercato del Palermo, che dopo aver sistemato alcune questioni regolamentari può ora dedicarsi alla priorità assoluta di questa fase: trovare un nuovo attaccante capace di colmare il vuoto lasciato da Brunori. Il quotidiano sottolinea come l’operazione non sia solo tecnica, ma anche legata ai vincoli della lista over di Serie B, un aspetto che spesso “incide in maniera determinante sulle scelte dei club”. Proprio per questo, la società rosanero si è mossa in anticipo liberando uno slot grazie alla cessione definitiva del portiere Avella al Guidonia Montecelio, accompagnata dai saluti ufficiali del City Football Group e del presidente Mirri. Contestualmente, è stato deciso il rientro anticipato di Di Bartolo dalla Nuova Sondrio, che andrà a completare il reparto come terzo portiere.

Con la questione liste ormai sotto controllo, l’attenzione si sposta sul cosiddetto “jolly offensivo”, un profilo in grado di garantire duttilità e soluzioni tattiche a Inzaghi. I nomi restano quelli già noti: Tramoni del Pisa continua a essere il preferito per qualità e capacità di muoversi tra le linee, ma la trattativa è descritta come “congelata”, legata alle valutazioni economiche del club nerazzurro. Situazione analoga per Johnsen della Cremonese, il cui recente rendimento da titolare ha fatto salire sensibilmente le richieste. In questo scenario, secondo il quotidiano, sta prendendo sempre più quota la pista che porta a Pierini del Sassuolo: un’operazione ritenuta più sostenibile e su cui il club neroverde non farebbe muro.

Il Giornale di Sicilia evidenzia però come il Palermo non stia lavorando solo su questi tre profili, ma continui a monitorare altre opportunità, pronto a sfruttare eventuali occasioni last minute. Sul fronte della fascia destra, infine, viene registrato il quasi definitivo passaggio di Rui Modesto al Copenaghen: un nome seguito in passato come possibile alternativa in caso di uscita di Diakité. Proprio su quest’ultimo, il quotidiano lascia aperto uno spiraglio per il futuro: se dovesse partire più avanti, la dirigenza potrebbe puntare su un laterale più offensivo, coerente con l’idea di rendere il Palermo più propositivo e incisivo sulle corsie.