mediagol palermo Giornale di Sicilia: “Il digiuno di Pohjanpalo inizia a pesare”
Rassegna Stampa

Giornale di Sicilia: “Il digiuno di Pohjanpalo inizia a pesare”

⚽️
Il finlandese non segna da inizio ottobre, ultima esultanza al Picco

 

Il momento difficile del Palermo si riflette in modo evidente nella sua sterilità offensiva. Come riporta il Giornale di Sicilia, la squadra di Filippo Inzaghi fatica a trovare la via del gol: nelle ultime quattro partite, tolta la parentesi positiva contro il Pescara, i rosanero hanno realizzato soltanto una rete, quella di Segre contro il Modena.

Nonostante la presenza in rosa di giocatori di spessore come Le Douaron, Brunori e soprattutto Pohjanpalo, l’attacco non riesce a incidere. E proprio il bomber finlandese, simbolo dell’attacco del Palermo, sta vivendo un periodo di appannamento. Come sottolinea Orifici, con la trasferta di Castellammare di Stabia il suo digiuno è salito a cinque partite consecutive senza gol: l’ultima marcatura risale al 4 ottobre, nella gara vinta contro lo Spezia.

Non è la prima volta che accade: anche nel finale della scorsa stagione Pohjanpalo aveva chiuso senza segnare nelle ultime cinque gare di campionato, sei se si considera anche il play-off contro la Juve Stabia.

Nelle ultime settimane, il numero 20 rosanero ha offerto un solo contributo concreto — l’assist per Brunori nel match con il Pescara — troppo poco per un giocatore abituato a trascinare i compagni “a suon di gol e prestazioni di livello”.

In attesa della ripresa del campionato, Pohjanpalo è stato convocato dalla nazionale finlandese insieme al portiere Joronen per le sfide contro Malta e Andorra, rispettivamente valida per le qualificazioni ai Mondiali e come amichevole. Il Giornale di Sicilia evidenzia come questo momento con la Finlandia potrebbe rappresentare un’occasione utile per ritrovare fiducia e tornare ad essere il leader offensivo di cui il Palermo ha disperatamente bisogno.