Una spaccatura in seno al Palermo Calcio: da una parte Maurizio Zamparini e il suo consulente Gianni Di Marzio, dall'altra Paul Baccaglini.
zamparini
Gianni Di Marzio: “Pedullà non fa testo”. E arriva la risposta: “Consulente di Zamparini, povero Palermo!”
Il botta e risposta tra Gianni Di Marzio, consulente personale di Zamparini, e Alfredo Pedullà.
Idee e profili differenti, specialmente per ciò che riguarda prossimo allenatore e nuovo direttore sportivo. L'imprenditore friulano avrebbe voluto portare in Sicilia Mauro Meluso del Lecce, ma questi ha rifiutato ufficialmente (approfondisci qui). Altro punto di vista, quello di Baccaglini che incontra Marcello Carli, ex direttore generale dell'Empoli.
Sullo sfondo una polemica a distanza tra Gianni Di Marzio, tuttora consulente personale e amico di Zamparini, e Alfredo Pedullà. Dalle parole del giornalista durante la trasmissione di ieri di Speciale Calciomercato su Sportitalia alla risposta di Di Marzio di questa mattina a Forza Palermo, per finire alla contro-replica di Pedullà.
"Gianni Di Marzio - scrive il giornalista - ha questa grande caratteristica: vuole fare mille cose. L’allenatore, il direttore generale, il giornalista pubblicista, l’opinionista. E anche il consulente. Di Zamparini. E’ stato lui, il tuttologo Di Marzio senior, il principale artefice del disastro Palermo: da De Zerbi a Faggiano, la lista sarebbe infinita. Continua a incidere, Zamparini si fida di lui ed è padronissimo, i soldi sono del patron e può anche scaraventarli dalla finestra. Ma siccome il tuttologo Di Marzio senior ci chiama in causa dicendo che non facciamo testo e che avrebbe risposto soltanto alle dissertazioni di Cucci e Sconcerti, diventa giusto sprecare un minuto del nostro prezioso tempo. Nessuno rinnega le lezioni di grandi direttori, l’umiltà primo comandamento, ma fanno testo soltanto le nostre notizie, i numeri, gli ascolti. I fatti. Gianni Di Marzio dovrebbe sapere che oggi non si gioca più per il pareggio, ma per i tre punti. Conta vincere. Gli 0-0 di vent’anni fa, lui li ricorda molto bene, sono vecchi e superati. Come la storia “ho scoperto Maradona”, acqua caldissima. Fino a quando il Palermo non cambierà registro e consulente è destinato a sprofondare. E siccome il periodo degli 0-0 è finito, giochiamo per vincere, ma con la schiena dritta. Di Marzio senior lo ricordi nelle sue molteplici comparsate televisive da consulente del Palermo. Intanto, fa testo soltanto Bruno Henrique, povero Palermo. E anche le telefonate affannate di vent’anni fa, quando c’era un problema da risolvere “amico mio…”. Magari ci ritorneremo presto. Povero Palermo…".
© RIPRODUZIONE RISERVATA