Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Gazzetta dello Sport: “Palermo coi cerotti. Da Di Mariano a Insigne, che maledizione”

Palermo calcio
Dodici infortuni in tre mesi dall'inizio della stagione. Corini con un Palermo decimato nelle ultime uscite.
Mediagol ⚽️

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si concentra sulle defezioni che stanno martoriando la formazione di Eugenio Corini nell'attuale stagione in Serie B. Emergenza costante per il Palermo che vede l'infermeria quasi sempre piena ed ogni partita, specialmente nell'ultimo mese, ha alcune scelte obbligate nell'undici titolare. Partendo da chi invece ha recuperato una condizione ottimale per poter scendere in campo nel prossimo match, Federico Di Francesco, non convocato per la scorsa gara di Terni, sarà dunque arruolabile per il Catanzaro, ospite al "Renzo Barbera" questo venerdì alle 20:30.

Da inizio campionato si sono verificati però ben stop, comprese le ricadute, tutti di natura muscolare. I casi più emblematici sono quelli di Di Mariano e Vasic: "il primo per problemi ai muscoli spesso della coscia destra, il secondo per un edema venutosi a creare su una vecchia cicatrice al retto femorale destro. Telenovela L’attaccante, che si era dovuto arrendere già dopo quattro giorni di ritiro a causa di un problema al retto femorale che lo ha tenuto ai box per tre settimane", sottolinea la rosea.

Escludendo forme influenzali, come la più recente di Fabio Lucioni, il Palermo in questa stagione ha dovuto fare a meno per alcune partite di Aurelio, Buttaro, Insigne, Valente, Di Francesco, Ceccaroni e Soleri. Numero preoccupante se si pensa che il campionato è iniziato da appena tre mesi. Noie muscolari con lesioni quasi sempre di primo grado che però vanno a decimare puntualmente la formazione di Corini ad ogni impegno. "Il numero elevato di stop incide inevitabilmente sui risultati, basti guardare il Parma delle ultime due stagioni. Vanno ricercate le cause che possono dipendere da tanti aspetti: preparazione atletica (a seconda dei tipi di lavoro effettuati), modalità nel recupero infortuni, superfici di allenamento, alimentazione", aggiunge la Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.