Esclusiva Mediagol: Follieri-Palermo, i dubbi di Zamparini e lo stato della trattativa. Ecco la verità…

Esclusiva Mediagol: Follieri-Palermo, i dubbi di Zamparini e lo stato della trattativa. Ecco la verità…

L’interesse dell’imprenditore di San Giovanni Rotondo per le quote del Palermo calcio sarebbe formalmente allo stadio embrionale: di fatto non sarebbe iniziata ancora una vera e propria trattativa. I dubbi di Zamparini ed il primo passo compiuto da Raffaello Follieri

L’imprenditore foggiano Raffaello Follieri avrebbe intenzione di acquistare il Palermo.

Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de La Repubblica, il 40enne ex fidanzato della nota attrice Anne Hathaway (protagonista de Il Diavolo veste Prada) sarebbe ad un passo dal diventare il nuovo proprietario della società rosanero, in qualità di protagonista, in veste di acquirente, di una trattativa in stato avanzato con Maurizio Zamparini che potrebbe chiudersi a stretto giro di posta. (LEGGI QUI)

Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, però, al momento le cose starebbero in maniera diversa. Non sarebbe formalmente stata avviata, ad oggi, nessuna trattativa tra le parti.

Il patron rosanero, Maurizio Zamparini, preso atto della candidatura del fondo che fa capo all’imprenditore di San Giovanni Rotondo, avrebbe incaricato i suoi consulenti e legali di esaminare e gestire la vicenda. Step prioritario e propedeutico alla nascita di un’effettiva negoziazione tra le parti è l’accurata verifica in merito alla solidità economica del gruppo interessato all’acquisizione della società di viale del Fante. Al momento Follieri avrebbe solamente fatto recapitare una manifestazione d’interesse presso lo studio legale Whiters che sta filtrando e vagliando entità e consistenza di tutte le proposte inviate da potenziali soggetti interessati all’acquisizione delle quote del Palermo Calcio.

Qualora la società rosanero, che attualmente nutrirebbe diversi dubbi sull’esistenza dei requisiti idonei da parte del gruppo in questione, in termini di solidità e disponibilità economica conformi alla portata dell’investimento, prendesse seriamente e formalmente in considerazione proposta e candidatura del fondo di Follieri, i tempi di una eventuale negoziazione non saranno certamente brevi. 

https://www.mediagol.it/palermo/avv-anania-mediagol-la-trattativa-con-follieri-non-e-iniziata-abbiamo-dei-dubbi-ecco-la-verita/

Dovesse partire la trattativa, la prassi della due diligence, ovvero lo scambio di dati, bilanci,nozioni, garanzie bancarie e documenti contabili tra le parti, richiederebbe verifiche approfondite ed accurate non effettuabili nel giro di pochi giorni. Il potenziale venditore deve fornire minuziosi e inconfutabili riscontri documentali sullo stato di salute ed effettivo patrimonio del club, con un quadro che ne delinei valore, solvibilità e situazione finanziaria. Il potenziale acquirente dovrà contestualmente fornire un dettagliato piano di investimenti, con tanto di garanzie bancarie, e disponibilità patrimoniale che testimonino la reale esistenza di una disponibilità congrua al compimento dell’acquisizione e degli obiettivi aziendali prefissati.

https://www.mediagol.it/palermo/cessione-palermo-la-vita-spericolata-di-follieri-da-clinton-alla-diva-di-hollywood-il-carcere-e-la-santa-sede/

13 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Salvatore Scalia - 1 anno fa

    Sto diventando come San Tommaso!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Gaspare Cangemi - 1 anno fa

    Ma credete ancora alla repubblica come giornale?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Paolo Ponente - 1 anno fa

    Ma Norrito è stato avvisato da qualcuno della società oppure da una semplice manifestazione di interesse ha costruito un articolo con tanto di closing a breve?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Rocco Velardi - 1 anno fa

    ora ci siamo pareva TT troppo bello…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Rosalia Sendsthere - 1 anno fa

    Ma il tatuaggio col logo del Palermo lo ha già fatto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Claudio Lo Cicero - 1 anno fa

    Fatemi una cortesia…mettete ste notizie quando è tutto nero su bianco…con firma e tutto.A noi tifosi che vogliamo bene al Palermo calcio queste notizie ci fanno solamente stancare di più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Mario Biundo - 1 anno fa

    In passato tutti sbagliamo dare una possibilità c sta’ sicuramente no noi! Cmq il fatto che c sia una trattativa con sto follieri mia sa di una gran buffonata di zamparini, spero di sbagliarmi questa volta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. nick - 1 anno fa

    Mah io questo non so chi sia e dubito che zampalesta venda…ma una testata spara di chiusura vicina e qui si parla di trattativa manco iniziata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Roj Gambino - 1 anno fa

    Semplicemente mediagol deve giocare a chi l’ha più grosso con la Repubblica.
    Essere stati bruciati nella tempistica su argomenti caldi relativi al Palermo, li ha fatti risentire l. Allora ecco un articolo che apparentemente negherebbe la cosa…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Giuseppe Durante - 1 anno fa

    Poi alla fine si terrà il suo giocattolo e dirà le solite cose

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Vincenzo Condemi - 1 anno fa

    Ma come, stamattina trattativa avanzata, entro 10 giorni di chiude ed ora invece stato embrionale? Boh

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Francesco Carmucco - 1 anno fa
      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Salvatore Danna - 1 anno fa

    Mi pare ovvio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy