Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusiva mediagol

Di Francesco: “Palermo è fantastica, c’è una cosa speciale. Serie A e Sampdoria…”

Palermo calcio
L'intervista esclusiva concessa alla redazione di Mediagol.it dall'attaccante esterno del Palermo, Federico Di Francesco
Mediagol ⚽️

Federico Di Francesco ha sposato la causa del Palermo targato City Group senza remore, pur rivestendo un ruolo significativo nel Lecce di D'Aversa in Serie A. Un gol da tre punti contro la Lazio, per suggellare la vittoriosa rimonta dei salentini, come dolce commiato dal club giallorosso prima di immergersi nella nuova avventura in maglia rosanero. Un gol all'esordio contro la Feralpisalò, un contributo di tecnica, gamba e creatività da aculeo versatile del tridente offensivo. Qualche giocata di pregevole fattura e la sensazione di dover ancora entrare al top della condizione prima di riuscire a spostare gli equilibri. Il classe 1994 ha concesso un'interessante intervista esclusiva alla redazione di Mediagol.it, a pochi giorni dal passo falso interno della compagine di Corini contro il Lecco al Barbera.

Intervista realizzata da Leandro Ficarra

"Io e la mia famiglia, ovvero mia moglie e miei due bimbi, uno di quattro anni ed una di un anno, ci siamo ambientati subito. Ci sono posti bellissimi qui. Penso a Mondello o al duomo di Monreale. Sono stato anche a Santa Rosalia. Poi c'è questa montagna vicino al mare che ti permette di osservare panorami meravigliosi. Penso che un calciatore debba conoscere la cultura ed i luoghi della città in cui gioca per potersi integrare ancora meglio. I tifosi rosanero che vogliono la Serie A? Noi vogliamo cercare di essere competitivi fino alla fine per quello che è il nostro sogno. Siamo tutti arrivati con questo obiettivo. Quello che vorrei è che ci fosse da parte nostra quell'equilibrio per tenere una strada, sia nei momenti belli sia in quelli brutti. Penso che alla fine sia la cosa più importante per raggiungere questo obiettivo. Poi penso che sarà bellissimo avere questi tifosi eccezionali che ci spingeranno fino alla fine. Intanto, però, pensiamo al presente ed al prossimo impegno a Genova contro la Sampdoria. Sarà una partita importante e pensiamo a questo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.