Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ESCLUSIVA MEDIAGOL

Di Francesco: “Meglio in trasferta? Barbera un plus. Gol e assist, devo fare di più”

Palermo calcio
L'intervista esclusiva concessa alla redazione di Mediagol.it dall'attaccante esterno del Palermo, Federico Di Francesco
Mediagol ⚽️

Figlio d'arte cresciuto a pane e calcio. Federico Di Francesco, primogenito del tecnico dell'attuale Frosinone Eusebio, campione d'Italia con la Roma di Fabio Capello, è uno dei profili di maggiore spessore del PalermoFC 2023-2024 guidato da Eugenio Corini. Empoli, Sassuolo, Bologna, Lecce, tante le esperienze di rilievo collezionate in carriera da un calciatore che ha ampiamente dimostrato di poter incidere e ben figurare anche in Serie A. Nella scorsa sessione estiva di calciomercato, il classe 1994 ha scelto di accettare la corte serrata del club di viale del Fante, che ha fortemente voluto integrare ed impreziosire la rosa a disposizione di Corini per puntare al salto di categoria nella stagione in corso.

Il duttile jolly offensivo ha concesso un'interessante intervista esclusiva alla redazione di Mediagol.it in merito a presente e futuro della compagine rosanero, desiderosa di riscattare prontamente la sconfitta inattesa patita al Barbera contro il Lecco nel precedente turno del torneo cadetto.

Intervista realizzata da Leandro Ficarra

"Il Barbera è solo un aiuto e una fortuna. Ho parlato con alcuni giocatori dello Spezia che ho avuto come compagni di squadra in passato e rimarcavano questo fatto che sembrava che giocassimo in dodici grazie al sostegno del pubblico. Per quanto riguarda i risultati positivi prevalentemente in trasferta io immagino sia una casualità. Ci è capitato di vincere al novantesimo fuori casa ad Ascoli, così come all'ultimo abbiamo perso contro il Cosenza, una partita che sulla carta doveva essere alla nostra portata. Hanno segnato un eurogol, bravi loro. Il Barbera è stato un fattore per la vittoria contro il SudTirol ed il recupero contro lo Spezia. Certo, è un dato di fatto che fuori casa al momento abbiamo raccolto più punti ma noi lavoriamo tranquillamente ed approcceremo ogni partita alla stessa maniera, ovvero cercando di vincerle tutte. Lo vuole il mister e lo vogliamo anche noi. Avrei potuto fare di più? Sono il primo critico di me stesso. Ho sempre avuto l'ambizione di dare il meglio, cercando di fare più gol ed assist possibili e quando queste cose mancano sono il primo che si punta il dito da solo. Sono arrivato a Palermo a fine calciomercato e conoscere i compagni è stato facile anche perché già conoscevo alcuni ragazzi. Per entrare nelle dinamiche di gioco mi hanno aiutato molto i mister, sempre a disposizione mia e non solo. Sono tranquillo, so che tutto è migliorabile e so che i tifosi si aspettavano più gol e più assist così come lo spero vivamente anche io. Lavorerò in tal senso per far sì che questi numeri possano aumentare ma sin dal primo giorno ho detto che la cosa più importante per me è il Palermo. Se andiamo a vincere, il fatto che io abbia segnato o fatto assist per me passa in secondo piano. Conta che i rosanero vincano e che stiano in alto in classifica per centrare quelli che sono i nostri obiettivi".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.