Federico Di Francesco ha completato il reparto più avanzato del Palermo. Pochi giorni dopo l'ufficialità del suo acquisto, l'attaccante ex Lecce è subentrato nella ripresa nel corso del match contro la Feralpisalò e, dopo soli cinque minuti dal suo ingresso, il dialogo con Edoardo Soleri si è chiuso con la prima firma in rosanero del figlio d'arte di Eusebio. Questa la sua presentazione in sala stampa:
conferenza stampa
Di Francesco: “Gol all’esordio sotto la curva, non chiedevo di meglio. Mio padre…”
"Mio padre? Con lui mi confronto, è una figura di riferimento per me. Mi sono confrontato con lui. Anche lui mi ha detto che ho fatto la scelta giusta. Aveva percepito la grandezza di questa piazza. Mi ha consigliato di venire qui. Settimana scorsa particolare, il cambiamento porta con se stress, viaggi. Ho fatto più viaggi che allenamento. Avendo solo un allenamento sulle gambe era un’incognita. Quando sono arrivato al Barbera ho avuto subito sensazioni positive. È stato emozionante, fare gol subito esordio migliore che potessi desiderare. Fare gol sotto la curva… è stata una giornata bella da dedicare. Dedico il gol ai miei figli, a mia moglie e ai tifosi. Il gruppo? Li conoscevo già molti, tutti ragazzi con la giusta mentalità e che hanno in mente un obiettivo: fare un campionato competitivo. Mi sento già a mio agio".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA