Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie B

Cremonese-Sudtirol, Bisoli: “Avversari di spessore. Cercheremo di fare risultato”

Cremonese-Sudtirol
Pierpaolo Bisoli, tecnico del Sudtirol, è intervenuto alla vigilia del match contro la Cremonese di Giovanni StroppaPierpaolo Bisoli, tecnico del Sudtirol, è intervenuto alla vigilia del match contro la Cremonese di Giovanni Stroppa
⚽️

Cremonese e Sudtirol si sfideranno nella decima giornata del campionato di Serie B. I grigiorossi vengono da un periodo favorevole che li ha visti risalire la classifica fino a raggiungere il settimo posto a quota tredici punti. Ospiti che invece si trovano a meno tre punti dalla zona playoff ma con una gara in meno. Oggi, venerdì 20 ottobre, alla vigilia di Cremonese-Sudtirol, ha parlato ai microfoni della stampa Pierpaolo Bisoli, il tecnico degli altoatesini: «La squadra si è allenata molto bene. Negli ultimi due giorni ha ritrovato la concentrazione che solitamente si perde nel corso delle soste. Degli infortunati abbiano recuperato Rauti e parzialmente Casiraghi; non saranno a disposizione Lunetta e Merkaj» ha cominciato il mister dei biancorossi.

STIMA – «La Cremonese è una squadra di spessore, che ha mantenuto l’ossatura della scorsa stagione in serie A e questo ne testimonia il valore. Ha inserito giocatori funzionali alla serie B, è un’autorevole candidata a vincere il campionato. Con l’arrivo di Stroppa sta viaggiando e recuperando terreno. Troveremo una squadra fortissima».

MOMENTO NO «Noi andiamo a Cremona consapevoli che anche nelle due sconfitte precedenti abbiamo fatto delle buone prestazioni, soprattutto contro il Palermo. Siamo in un momento particolare a livello di risultati, ma lo stiamo affrontando con responsabilità e sicurezza. Cercheremo di fare risultato. Sta a noi con il nostro entusiasmo, con il lavoro, con il sostegno di tutti cercare di superare questo momento. Sono cose che capitano in B».

PASSATO – «A Cremona ho vissuto un periodo bellissimo dal punto di vista sportivo, con tante persone straordinarie che mi ricordano con affetto, dal punto di vista umano è stato toccante e impegnativo, ci siamo trovati infatti nel pieno dell’emergenza pandemica, vissuta in prima linea, vedendo il terrore negli occhi della gente».

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.