"A Empoli si sta benissimo, è un ambiente tranquillo e a livello di società ci aiutano tanto", così Giacomo Corona, attaccante classe 2004, che è stato insignito del premio Paolo Rossi al Gran Galà dello Sport di Castiglion Fiorentino. "Di futuro non so, io sono del Palermo: quest'estate - prosegue Corona come riportato da TMW - si deciderà se mi comprerà l'Empoli o tornerò al Palermo. Però qui a Empoli mi sto trovando veramente bene, si sta tranquilli che è la cosa che conta". Ecco, di seguito, le dichiarazioni del calciatore in forza all'Empoli ma di proprietà del club di viale del Fante.
l'intervista
Corona: “A Empoli si sta bene, non so se tornerò al Palermo. Idolo? Papà Giorgio”
DEBUTTO IN A- "Una grande emozione, debuttare in Serie A con una maglia che non è della tua città è qualcosa di straordinario. Sono molto orgoglioso, poi farlo fuori casa con i tifosi avversari mi ha emozionato ancora di più".
PAPÀ GIORGIO- "A mio padre ho rubato tante cose, sto cercando di superarlo ma è difficile. La cosa che gli voglio rubare è la mentalità, è da vero professionista. Lui mi dà consigli più a livello umano che calcistico. Sono tanti, non riesco a sceglierne uno in particolare. Mio padre… Il mio idolo è lui, poi ci sono tanti calciatori a cui ispirarsi, penso a Benzema o Ronaldo che ha lavorato giorno per giorno per migliorarsi".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA