Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conferenza stampa

Corini: “Tutto su Lucioni, Soleri e il mercato. Ranocchia trequartista? Ho mia idea”

Palermo calcio
Queste le dichiarazioni in sala stampa del tecnico Eugenio Corini in vista di Catanzaro-Palermo in programma il prossimo venerdì alle 20:30.
Mediagol ⚽️

Il Palermo ha collezionato la sua terza vittoria consecutiva tra le mura amiche del "Renzo Barbera" con il 4-2 contro il Modena nello scorso turno di Serie B. I rosanero sono chiamati ad invertire anche il trend in trasferta e possono iniziare a farlo già dall'ostico match contro il Catanzaro, ricordando la vittoria dei calabresi in Sicilia nella gara di andata. Queste le dichiarazioni in sala stampa del tecnico Eugenio Corini in vista della partita del "Ceravolo" in programma il prossimo venerdì alle 20:30:

"Catanzaro è la sorpresa del campionato. E' arrivata dalla C stravincendo il campionato. Ha dimostrato di saper portare la sua attitudine in una categoria più alta. E' una squadra che ha alternato i risultati, fanno tanti gol ma anche noi abbiamo dimostrato di saperne fare. Proveremo a giocare e a superarci. Quando riprendiamo la palla insieme abbiamo qualità per far male all'avversario. Fare una grande fase di non possesso potrà fare la differenze nell'economia della partita. Soleri? Le richieste che ha avuto significa che tanti pensano che possa fare il titolare. Capisco il ragazzo che ha bisogno di valutare tante situazioni. Sapete quanto è legato a quest'ambiente, non è un tredicesimo. E' un titolare ma si trova davanti il nostro capitano. Il futuro di Edo lo vedo da titolare, deve continuare il suo percorso di crescita. E' una risorsa molto importante. Ranocchia ha qualità tecniche importanti, può fare tutti i ruoli del centrocampo. Sa rifinire, sa calciare. E' un giocatore che pensiamo possa darci un livello qualitativo importante"

"Calendario asimmetrico? Faccio fatica a capire se è meglio o se è peggio. C'è un riscontro oggettivo sulla lettura della partita fatta all'andata. Non so ancora definire se è meglio o se è peggio. Lucioni? Ci vorrà un po' di tempo, noi cercheremo di farlo recuperare dopo la sosta. Dobbiamo migliorare costantemente e lavorare sui particolari. La B è così, è un su e giù. Ci sarà qualche alternanza fino a fine marzo secondo me. Bisogna stare attaccati al campionato, noi dobbiamo pensare al nostro per consolidare un percorso di un certo tipo. Il risultato deve essere ricercato costantemente con la generosità giusta. Dentro la prestazione devono esserci quelle cose che ti portano a fare risultato. Giocare di venerdì non è un problema, tutto quello che verrà se sarà positivo sarà importante. Pensiamo alla nostra partita e a cercare di vincerla. Sabato guarderò il prossimo avversario che è il Bari. Speriamo la squadra possa essere accolta da un pubblico straordinario venerdì prossimo con il Bari. I nostri tifosi ci hanno abituati a riempire tutti i settori ospiti. Sappiamo che questo supporto non mancherà mai. Sono contento per Di Mariano, gli ho parlato per dirgli quello che voglio da lui. E' un giocatore che ci può dare delle cose. Se si entra con questa voglia le partite cambiano. Quando parlo titolari non bisogna dirlo per tenere tutti i contenti ma è una cosa che penso davvero. Penso di essere uno dei pochi allenatori ad aver fatto sempre in cinque cambi. Trequartista Ranocchia? L'ha fatto in passato, a Vicenza ha giocato in una zona offensiva. Si definirà in futuro secondo me in una zona di palleggio ma oggi può fare tutto. In questa categoria farlo lavorare in zona offensiva può darci qualcosa in più. Cosa non voglio rivedere della partita d'andata? Non voglio rivedere i 15 minuti dopo il due a zero in cui la squadra ha perso le distanza per il contraccolpo psicologico. La forza di quei ragazzi è stata stare dentro la partita. Questa squadra ha subito tante botte emotive, ma riesce sempre a rimanere in piedi. Mateju e lo slot over liberato? Adesso siamo concentrati sull'operazione Diakité, c'è la partita e poi coglieremo delle opportunità se ci saranno da coglierle"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.