CONFERENZA STAMPA

Corini: “Palermo c’è, andiamo via con consapevolezza. Ranocchia? Buona gara la sua”

Corini Palermo
Parola ad Eugenio Corini. Il tecnico del Palermo – in sede di conferenza stampa – ha commentato la prova della sua squadra, al termine della trasferta di Cremona, nella quale i rosanero hanno raccolto un solo punto. 2-2 il...
⚽️

Parola ad Eugenio Corini. Il tecnico del Palermo - in sede di conferenza stampa - ha commentato la prova della sua squadra, al termine della trasferta di Cremona, nella quale i rosanero hanno raccolto un solo punto. 2-2 il risultato finale. Di seguito, le dichiarazioni del tecnico nativo di Bagnolo Mella:

"Siamo stati bravi, abbiamo lavorato su certi concetti a fine primo tempo e prendere due gol nel giro di pochi minuti ha cambiato l’inerzia della partita, ha dato coraggio ad una squadra organizzata con qualità importanti. Abbiamo subito il contraccolpo psicologico, poi ci siamo assestati e abbiamo creato le condizioni per fare gol. Non ci siamo riusciti e c’è grande rammarico. Venire a Cremona e pareggiare ci sta, ma è un peccato per come si era messa la partita, ora dobbiamo per forza vincere con la Ternana. C’è ancora tanto da fare, oggi si va via con una consapevolezza ma anche con rammarico per le condizioni che avevamo creato: dovevamo portare a casa risultato diverso. Non siamo stati sorpresi da loro, squadra forte. Ci siamo parametrati a loro, non abbiamo solo avuto la capacità di chiuderla. Quanto ero convinto di vincerla? Più dovuta a come avevamo fatto la partita. C’era una consapevolezza di un certo tipo. Non sembrava un 10 vs 11? Perché si sono abbassati, hanno tolto pressione più alta e abbassato il baricentro. Hanno caratteristiche importanti. Non era facile scardinarli, c’è rammarico per quei 5 minuti ed il successivo contraccolpo psicologico".

"Noi in vantaggio negli scontri diretti? C’è questa valutazione, anche se loro sono al momento un punto sopra di noi. Abbiamo un’occasione importante per allungare con la Ternana. Sarà una partita tosta, oggi abbiamo dato un valore alla continuità. Poi puoi fare meglio ma siamo lì. Il Palermo c’è, oggi si va a casa con rammarico per aver portato la partita come volevamo ma senza portare a casa il risultato. Cambio Ranocchia? Filippo anche oggi ha fatto una buona partita, volevo alzare il potenziale offensivo. Un cambio tattico. Traorè? Ha giocato bene con coraggio e qualità, lasciamolo lavorare. Bisogna dargli un tempo. Mi dispiace per il tempo di recupero, fatico a capire i tre minuti. Chaka ha comunque giocate importanti, ha risorse".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.