Conferenza Eugenio Corini

Corini: “Campionato? Le difficoltà aumenteranno, la mentalità farà la differenza”

Corini: “Campionato? Le difficoltà aumenteranno, la mentalità farà la differenza” - immagine 1
Questo il pensiero in sala stampa alla vigilia del tecnico rosanero Eugenio Corini in vista di Palermo-Spezia, decima giornata di Serie B.
Mediagol ⚽️

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini,ha presentato in sala stampa il match valido per la decima giornata di Serie B contro lo Spezia di Massimiliano Alvini. I rosanero scenderanno in campo questo lunedì alle 20.30 al "Renzo Barbera". Di seguito le dichiarazioni alla vigilia dell'allenatore rosanero:

"Alvini? Le sue squadre giocano in maniera aggressiva e vengono a prenderti alti. Hanno gente di qualità e veloce sugli esterni come Reca e Elia. Abbiamo lavorato tanto da questo punto di vista per uscire dalla loro pressione e per essere equilibrati da un punto di vista del possesso. Il campo potrà diventare lungo, dobbiamo essere bravi a essere corti e compatti. Per lo stile di gioco che ha lo Spezia le squadre potranno allungarsi. Rispetto ai precedenti ci bado poco, penso alla partita di domani con la consapevolezza che Alvini è un bravo allenatore. Io penso che dobbiamo crescere sotto tanti punti di vista. Più il campionato scorrerà via più le difficoltà aumenteranno. Abbiamo fatto un mercato aggressivo all'inizio, poi di attesa e poi in aggressione nella parte finale per comprare giocatori importanti. Abbiamo margini di miglioramento importanti. Sarà la mentalità a fare la differenza. Mi piace leggere quello che dicono i miei giocatori, hanno la piena consapevolezza del ruolo che hanno in questa squadra. Avete visto quante volte sono stati decisivi i giocatori che sono subentrati dalla panchina. Dobbiamo migliorarci costantemente".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.