Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Closing Palermo: Zamparini a Londra, Baccaglini negli States. La YW&F Global Limited…

Closing Palermo: Zamparini a Londra, Baccaglini negli States. La YW&F Global Limited…

Si stringe per il closing del Palermo Calcio: in questi giorni Maurizio Zamparini si trova a Londra, mentre Baccaglini è negli States. La YW&F Global Limited...

Mediagol40

Prima ancora di pensare di attuare il piano A o il piano B (in questo caso, data l'ormai inevitabile retrocessione del club, il piano B), il Palermo Calcio dovrà raggiungere il suo principale obiettivo: cambiare proprietario.

Sì, perché ad oggi a detenere il 100% delle quote rosanero è Maurizio Zamparini che mesi addietro ha deciso di dare fiducia a Paul Baccaglini. Il compito dell'ex Iena era (ed è tuttora) trovare investitori interessati al far crescere il club di viale del Fante e, di rimbalzo, il resto delle aziende del Gruppo Zamparini. La prima scadenza è stata rispettata: il 19 aprile Baccaglini ha fatto il nome della YW&F Global Limited, entro fine mese dovranno arrivare i... soldi.

In questo preciso istante - come raccontato dall'edizione odierna del 'Giornale di Sicilia' - sia Maurizio Zamparini che Paul Baccaglini si troverebbe all'estero per tentare di annullare le possibilità che l'operazione salti inaspettatamente. L'imprenditore friulano è a Londra, capitale del Regno Unito, il trader di Chicago si trova negli Stati Uniti. Baccaglini rientrerà in Italia la prossima settimana proprio a pochi giorni dalla deadline del 30 aprile, quando di fatto avverrà il passaggio di proprietà da Zamparini alla YW&F Global Limited.

Baccaglini, insieme a Integritas Capital, dovrà mettersi al lavoro per gli altri progetti di Zamparini. Investimenti che l'ex presidente del Palermo potrà mettere in atto con l’aiuto del fondo Integritas, i cui clienti saranno sostanzialmente finanziatori anche della società di viale del Fante. Si attende il rientro in Italia di Baccaglini, attualmente negli States, per poter firmare tutte le carte e portare a termine la trattativa. Scontato dunque - secondo il quotidiano regionale - che il nuovo numero uno del club rosanero non assisterà dal vivo alla partita di domenica tra la squadra di Bortoluzzi e la Lazio di Simon Inzaghi. Gara che per i rosa conta adesso pochissimo sul piano del risultato, essendo Rispoli e compagni praticamente condannati alla retrocessione in Serie B.