Cessione Palermo, novità societarie: potere di firma a Richardson e Facile. Groak nel CdA di Alyssa…

Cessione Palermo, novità societarie: potere di firma a Richardson e Facile. Groak nel CdA di Alyssa…

Nella nota pubblicata ieri pomeriggio la Sport Capital Group ha annunciato di aver rilevato Palermo FC e Mepal. L’aumento di capitale relativo alla Sport Capital Group Investments è stato di 15 milioni di sterline

Tempo di cambiamenti.

Il nuovo Palermo inglese va prendendo pian piano forma. Nella giornata di ieri, attraverso un comunicato ufficiale, la Sport Capital Group Holdings ha annunciato tre importanti novità che riguardano il club di viale del Fante: l’acquisizione della società per azioni Palermo Football Club (che detiene ora il 100% delle azioni dell’U.S. Città di Palermo SpA), di Mepal (società che detiene il marchio rosanero e il progetto dello stadio) e l’aumento di capitale da 15 milioni di sterline nella Sport Capital Group Investments (la società che acquisito il Palermo).

Palermo, Sport Capital Group crea nuova Spa e acquisisce Mepal: c’è anche l’aumento di capitale…

L’edizione odierna de Il Giornale di Sicilia sottolinea che il potere di firma è adesso passato nelle mani del presidente Clive Richardson e all’amministratore delegato Emanuele Facile. Al direttore dell’Area Tecnica rosanero, Rino Foschi, è rimasta la “procura speciale“. La posizione dell’esperto dirigente romagnolo, però, è ancora tutta da chiarire dopo le recenti incomprensioni con la nuova proprietà.

Focus Palermo, scusate se siamo indiscreti: è possibile sapere chi decide cosa? Caos, dubbi e domande chiave…

Per quanto riguarda l’aumento di capitale, che come detto in precedenza è stato fatto all’interno della Sport Capital Group Investments dovrebbe passare al Palermo. Si attende però ancora l’evidenza di tale movimento all’interno del listino NEX Exchange di Londra. Il quotidiano regionale evidenzia, infatti, che la quotata Sport Capital Group PLC ha convocato un’assemblea per completare la fusione con la LTD.

Palermo Football Club SpA: ecco la nuova società che detiene le quote del club rosanero…

Mepal, infine, società che detiene  il marchio rosanero e il progetto del nuovo stadio, è stata acquisita al 100% dal gruppo inglese. Resta, però, ancora da sciogliere il nodo legato ad Alyssa SA, società lussemburghese nei confronti della quale il Palermo vanta un credito di 22,8 milioni di euro. Alyssa, riporta il quotidiano sopracitato, ha inserito nel consiglio d’amministrazione Martin Groak, membro di Eight Capital che nelle scorse settimane ha acquisito quote della Sport Capital Group attraverso le immissioni di fondi da parte di John Treacy, neo consigliere di amministrazione del club di viale del Fante.

Cessione Palermo, scambio di lettere tra Orlando e la FIGC: “Seguiamo con attenzione la situazione”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy