Lunedì l'annuncio: è la "Global Futures Sports&Entertaiment" l'acquirente del Palermo Calcio.
serie b
Cessione Palermo, Marco Bellinazzo: “Mi auguro che la FIGC pretenda chiarezza”
Il post pubblicato sui social dal noto giornalista de 'Il Sole 24 Ore' dopo lo sbarco in città della nuova proprietà del Palermo Calcio
A comunicarlo è stato Clive Richardson, CEO della società britannica, a 'Pop Economy', piattaforma multimediale del gruppo Alma Media, sbarcato ieri in città in compagnia dell'ormai ex numero uno Maurizio Zamparini, di David Platt (ex giocatore di Sampdoria e Juventus, membro con ogni probabilità di un comitato di consiglieri), di James Sheehan, che figura tra i nomi dei documenti registrati nella camera di commercio londinese, e dell'advisor dell'operazione Maurizio Belli.
Giunta alle ore 15 allo Stadio "Renzo Barbera", la nuova proprietà ha di fatto tenuto una conferenza stampa, non prima di aver visitato il campo d’allenamento e pranzato a base di pesce in un noto ristorante della città. Le prime dichiarazioni rilasciate da Richardson, Platt e Belli non hanno però convinto gran parte dei tifosi ed addetti ai lavori. Le diverse domande poste dai giornalisti presenti, infatti, non sono servite a fugare dubbi e perplessità, lasciando titubanti i palermitani. Ma non solo.
"Le notizie sulla 'vendita' del Palermo riecheggiano sinistramente quelle di altre analoghe situazioni che hanno funestato il calcio italiano e l'inefficacia delle norme sui passaggi di proprietà. Mi auguro che la FIGC di Gabriele Gravina non tergiversi e pretenda chiarezza", ha scritto sul proprio account Twitter il noto giornalista de 'Il Sole 24 Ore', esperto di calcio e finanza, Marco Bellinazzo.
Di seguito, il post in questione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA