zamparini

Cessione Palermo, Follieri torna in corsa! Proposta degli inglesi all’imprenditore pugliese, scenari e dettagli. Il terzo incomodo…

Cessione Palermo, Follieri torna in corsa! Proposta degli inglesi all’imprenditore pugliese, scenari e dettagli. Il terzo incomodo…

Clamorosi nuovi scenari in merito alla corsa all'acquisizione del Palermo Calcio: sullo sfondo l'ipotesi di un ritorno alla carica da parte di Raffaello Follieri. La cordata britannica potrebbe formulare una proposta all'imprenditore pugliese...

Mediagol92

Di Massimiliano Radicini.

Altro giro, altra corsa. I dubbi, le perplessità e le incongruenze sulla presunta scalata della cordata britannica al Palermo Calcio continuano ad aleggiare in maniera costante. Il gruppo inglese capitanato da Richardson non è ancora riuscito a fare chiarezza ed a fornire l'accelerazione decisiva per trasporre in essere l'accordo preliminare raggiunto con Maurizio Zamparini. Alone di mistero anche in relazione all'aspetto progettuale da mettere in atto qualora riuscissero effettivamente ad acquistare il club di viale del Fante. La notizia di giornata che potrebbe decisamente sparigliare le carte è quella del possibile ritorno alla carica di Raffaello Follieri, imprenditore foggiano che nei mesi scorsi aveva a lungo trattato col patron friulano per riuscire a rilevare il 100% delle quote.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Mediagol.it, a Follieri sarebbe stata avanzata una proposta concreta per riuscire ad inserirsi immediatamente nell'affare: rilevare la Sport Capital Group Investments. Sì, proprio così, la società che ha firmato il contratto preliminare con Maurizio Zamparini per l'acquisizione dell'intero pacchetto azionario del club rosanero. Accordo preliminare notarile valido fino al 30 dicembre.

Questa ipotesi, però, non entusiasma l'imprenditore foggiano, anche perché dovrebbe andare a pagare una cifra elevata per una scatola vuota o quasi, società che al momento ha come unica peculiarità la bozza d'accordo preliminare sottoscritto con Zamparini. Dall'altra parte Follieri potrebbe attenderne la scadenza del termine fissato per dar seguito al documento firmato tra le parti alla presenze di un notaio, per poi provare nuovamente con le proprie forze a rilevare la società rosanero, auspicando che Richardson ed i suoi soci non riescano a trovare i fondi negli ultimi giorni a disposizione prima della fatidica dead line. Lo studio legale a cui si è affidato l'ex fidanzato di Anne Hathaway è Giambrone & Partners, il quale avrebbe già intrattenuto fitti contatti con Sergio Anania, legale incaricato da Zamparini di gestire e filtrare tutte le offerte per l'acquisizione del Palermo Calcio. Proprio Anania, secondo quanto raccolto da Mediagol.it, nei giorni scorsi ha anche avuto nuovi contatti con un fondo americano che però, dopo aver notato tutto questo trambusto, ha preferito momentaneamente temporeggiare.

Il tutto mentre continuano i misteriosi movimenti degli inglesi con nuove società costituite con frequenza febbrile ed iscritte nel registro della Companies House. Secondo quanto verificato da Mediagol.it creare e registrare nuove società costerebbe di fatto a Richardson e soci, poco più di 38 sterline alla volta. Nulla di così rilevante, anche perché il capitale di 100 sterline, formalmente sottoscritto, non necessita di alcun effettivo deposito. Gli inglesi studiano le prossime mosse e sono immersi in una corsa contro il tempo, Follieri, forte del momento di chiara impasse dei potenziali rivali nella corsa all'acquisizione del Palermo Calcio, prova ad inserirsi ed a prevalere in volata, e un nuovo gruppo di matrice americana monitora la vicenda attendendo sviluppi. Il futuro del Palermo Calcio assume sempre più i contorni di un irrisolvibile rebus...