zamparini

Cessione Palermo, Richardson e Facile nel CdA: intanto Follieri ci riprova. La situazione

Cessione Palermo, Richardson e Facile nel CdA: intanto Follieri ci riprova. La situazione

Il futuro del Palermo diventa sempre più intrecciato e difficile da decifrare. Zamparini riallaccia i contatti, Follieri pronto a fare una nuova due diligence...

Mediagol92

Ritorno al passato.

Emergono nuovi dati e nuovi interlocutori nell'intricata trattativa per la cessione del Palermo Calcio. L'affare con gli inglesi non è ancora chiuso come si pensava fino a qualche settimana fa e adesso il tempo inizia a stringere. L'edizione odierna de Il Giornale di Sicilia apre a nuovi scenari, con possibili inserimenti di "nuovi" compratori. Zamparini, infatti, avrebbe riaperto il dialogo con diversi soggetti già incontrati prima di aver raggiunto l'accordo con gli inglesi. Uno su tutti è Raffaello Follieri che nei mesi scorsi aveva tentato la scalata al club rosanero, ma il tutto si era interrotto bruscamente con entrambe le parti che minacciavano di adire le vie legali.

L'imprenditore foggiano, secondo quanto riportato dal quotidiano regionale, si sarebbe anche recato in uno studio legale (Giambrone & Partners) per rifare ex novo la due diligence. L'ex fidanzato di Anne Hathaway potrebbe percorre di strade: inserirsi con gli inglesi, oppure attendere che scada l'accordo con la Sport Capital Group Investments. L'impresa è di quelle ardue soprattutto visto che nella giornata di ieri si sono poste le basi per l'ingresso nel CdA del club di viale del Fante di Richardson e Facile. Il tempo a disposizione degli inglesi è però ridotto all'osso, escludendo i festivi, infatti sono solamente quattro i giorni a disposizione per chiedere l'affare entro il 30 dicembre.

Un portavoce del gruppo inglese intanto, riferisce: "Sport Capital Group Investments ha un accordo preliminare per l’acquisizione del club al prezzo simbolico di dieci euro, ma ci sarà anche l’assunzione di determinati debiti riguardanti il club. Sarà necessario, per ogni nuovo investitore, fornire risorse finanziarie sostanziali al club per sviluppare l’infrastruttura". Segnale che indica che chiunque vorrà investire dovrà farlo con somme di un certo rilievo.

Il 16 gennaio, tra l'altro, bisognerà metter mano al portafogli per il pagamento delle ritenute fiscali e previdenziali sugli stipendi saldati negli scorsi giorni e, visto che gli stipendi sono stati pagati da Zamparini, l'imprenditore friulano potrebbe anche effettuare quest'altro pagamento facendo slittare il primo impegno economico della nuova proprietà al 16 febbraio. Zamparini riapre i contatti, il futuro del Palermo è sempre più misterioso...