Cessione Palermo, Ferrero avanza: Dinan pronto a rilevare la Sampdoria

Cessione Palermo, Ferrero avanza: Dinan pronto a rilevare la Sampdoria

Il magnate Jamie Dinan è ad un passo dall’acquistare il club blucerchiato, Massimo Ferrero sempre più vicino ai rosanero

Il magnate Jamie Dinan, proprietario del fondo York Capital, sarebbe a un passo dall’acquisto della Sampdoria“.

Apre così l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport parlando delle trattative per la cessione del club blucerchiato. Negli ultimi giorni diversi i gruppi che hanno mostrato interesse per la società doriana, ma a spuntarla alla fine potrebbe essere il proprietario del fondo York Capital. Le tempistiche sembrano esser brevi, brevissime. Ultimi dettagli e poi la Sampdoria avrà un nuovo proprietario, per un affare da cento milioni comprensivi dei debiti.

Cessione Sampdoria, gli arabi si muovono e il gruppo Vialli si palesa. Oliva: “Offerta da 80 milioni, sul Palermo…”

Dall’altra parte l’attuale presidente Massimo Ferrero avrebbe intensificato i contatti col Palermo Calcio. Il suo nome è stato accostato ai rosanero diversi mesi fa, ma sempre puntualmente smentito dal diretto interessato: “Palermo la adoro, lì ho fatto il film più bello della mia vita: Mery per sempre. Però non è che se dico che mi piace Palermo allora mi compro la squadra”.

Sampdoria, Ferrero: “York Capital? Ecco la verità. Adoro Palermo, ma ora non posso comprare il club. Un domani…”

Per quanto riguarda il capitolo Dinan, il numero uno di York Capital “avrebbe superato la concorrenza degli inglesi di Aquilor e di un fondo arabo che avrebbe preso informazioni sul club ligure nell’ultimo periodo cercando di approfondire la questione con l’advisor Mediobanca. Un affare ormai diventato ‘pubblico’ da alcune settimane e da parte dei possibili compratori c’era la volontà di provare a chiudere entro metà aprile“.

Cessione Palermo, il legame con la Sampdoria: Ferrero l’uomo chiave, questa la settimana decisiva

Non solo lui ma anche altri suoi “amici” tra cui Alex Knaster, proprietario del fondo Pamplona. La trattativa, che sarebbe stata portata avanti dal giovane manager italiano di York Capital Federico Oliva, sembra in dirittura d’arrivo, con Gianluca Vialli destinato a diventare il futuro presidente del club blucerchiato, qualora la nuova proprietà dovesse parlare americano.

Cessione Palermo: Foschi e la De Angeli attendono York Capital, ma attenzione a Ferrero…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy