Cessione Sampdoria, gli arabi si muovono e il gruppo Vialli si palesa. Oliva: “Offerta da 80 milioni, sul Palermo…”

Cessione Sampdoria, gli arabi si muovono e il gruppo Vialli si palesa. Oliva: “Offerta da 80 milioni, sul Palermo…”

Il giovane manager conferma la trattativa fra York e la Sampdoria per la cessione: “Interesse forte per l’acquisto del club”. Entro la settimana è attesa la proposta saudita, oltre a quella di Aquilor

Novità relative alla trattativa per la cessione della Sampdoria con il “gruppo Vialli“.

(Cessione Palermo, continui contatti tra Massimo Ferrero e il duo De Angeli-Foschi: un fondo arabo o York Capital Management per la Sampdoria)

Per la prima volta, infatti, si è di fatto esposto un soggetto che ne fa parte rendendola in tal modo pubblica. Si tratta di Federico Oliva, giovane manager che gestisce l’attività sud-europea del fondo York Capital Management, il quale ha parlato ai taccuini de Il Corriere del Trentino: “La trattativa è portata avanti dalle persone top-level che sono a New York. Stanno discutendo“.

(Cessione Sampdoria, York Capital formalizza l’offerta: c’è anche Aquilor Utp. Massimo Ferrero: “Cerco un sosia di Vialli”)

Nel corso del proprio intervento, Oliva ha inoltre confermato l’offerta da 80 milioni di euro presentata a Mediobanca: “È vero, le trattative sono in corso da alcuni mesi ma di più non posso dire, anche sui tempi è difficile ipotizzare, stanno trattando. È chiaro che l’interesse di York c’è. Sono un appassionato di calcio, ho giocato per il Trento per un certo periodo. La Sampdoria? È molto interessante“.

(Cessione Sampdoria, Massimo Ferrero continua a smentire: “Solo chiacchiere e distintivi. Sembra la storia di Sora Camilla”)

Silenzio assoluto invece da parte del giovane manager per ciò che concerne la trattativa parallela del fondo York Capital Management per rilevare le quote societarie del Palermo Calcio: “Su questo non posso dire nulla“.

(Cessione Palermo: Foschi e la De Angeli attendono York Capital, ma attenzione a Massimo Ferrero…)

Alcuni nuovi contatti invece nella giornata di ieri, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, vi sarebbero stati tra Mediobanca e Aquilor Utp: un incontro che dovrebbe anticipare in tempi brevi la presentazione di un’offerta, la seconda dopo quella del “gruppo Vialli“. E sarebbero quotidiani, inoltre, i contatti con i rappresentanti del fondo dell’Arabia Saudita.

(Cessione Palermo, York Capital Management accelera: pronta un’offerta per l’acquisto del club rosanero)

Si tratterebbe della pedina che avrebbe le chance di cambiare tutte le carte in tavola: “E che a sua volta ha preannunciato una sua offerta per questa settimana. Perché se a Genova in moltissimi, se non praticamente tutti, danno comunque per ‘fatta, è solo una questione di tempo’ la trattativa con il ‘gruppo Vialli‘, pare che a Milano negli uffici di Mediobanca non siano ancora dello stesso avviso“.

(Cessione Palermo, il legame con la Sampdoria: Massimo Ferrero l’uomo chiave, questa la settimana decisiva)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy