Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

Catania

Catania-Turris, Lucarelli: “Sensazioni positive. Mi aspetto un atteggiamento diverso”

Catania
Cristiano Lucarelli, neo tecnico del Catania, ha parlato alla vigilia della sfida contro la Turris in campionato
⚽️

Cristiano Lucarelli, neo tecnico del Catania, si prepara all'esordio sulla panchina etnea. Alla vigilia del terzo esordio in carriera in qualità di allenatore dei rossazzurri, l'ex Ternana,  ha preso la parola nella consueta conferenza stampa prepartita prima del match contro la Turris, valida per la 14ª giornata del campionato di Serie C. Di seguito le dichiarazioni:

"Sensazioni? Molto positive, ho parlato anche privatamente con i ragazzi e sono tutti molto partecipi, hanno mostrato la voglia di risolvere la situazione, entusiasmo, partecipazione e voglia di fare. Sono molto soddisfatto della settimana, domani ci sarà la prova del rettangolo verde e mi aspetto anche dal punto di vista emotivo un atteggiamento diverso. Sul piano tattico, abbiamo avuto pochi giorni per trasferire tutto ma pensiamo che dal punto di vista caratteriale e di approccio alla partita sarà qualcosa di diverso. Non so quante siano esattamente le mia panchine con il Catania ma ognuna mi ha emozionato, domani proverò qualcosina in più ma è sempre stata una grande emozione, la guida del Catania. Le partite della Turris che abbiamo visto in questi giorni denotano un atteggiamento offensivo, spregiudicato e garibaldino, mi sembra una squadra molto propositiva e non mi pare di aver notato accorgimenti difensivi per superare questo momento, l’allenatore adotta un 3-4-3 molto offensivo con pressing a tutto ed è vicino alle idee di Gasperini, non sembra che venga da cinque sconfitte consecutive. Non ci sono gare semplici, in questo girone: sarà una partita scoppiettante, si affronteranno due squadre dalla spiccata offensività"

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.