C’è l’ultimatum e c’è anche un rapporto compromesso.
Sì, perché se fino a qualche giorno fa Zamparini annunciava una fiducia incondizionata nei confronti del suo allenatore affermando di essere pronto a ripartire dalla Serie B con lui, adesso De Zerbi sembrerebbe aver esaurito i jolly a sua disposizione. Se con la Lazio non sarà invertito il trend negativo, arriverà l’esonero.
Nella giornata di ieri si è tenuto a Vergiate un summit in cui Zamparini ha condiviso la sua decisione con Faggiano e De Zerbi: quest’ultimo avrebbe anche rifiutato un ingresso nello staff tecnico di Dario Simic, amico del patron friulano che avrebbe dato una mano a curare la fase difensiva. Ulteriore aspetto che costringe De Zerbi a battere senza ‘se’ né ‘ma’ i biancocelesti domenica prossima.
Palermo-Lazio: ufficiale, trasferta vietata ai tifosi biancocelesti
Dovesse terminare fra pochi giorni l’avventura di De Zerbi in seno al club di viale del Fante, il candidato numero uno a subentrare sarebbe Davide Ballardini, dimessosi a inizio settembre.
Palermo, le ultime parole di Ballardini: “In rosa mi divertivo, se Zamparini mi richiama…”
Sul tecnico romagnolo e il suo rapporto con l’imprenditore friulano, ci scherza su l’edizione odierna de ‘Il Fatto Quotidiano‘ nella sua rubrica ‘Da Zero a Dieci‘, curata da Claudio Ziliani. “Zampardini e Ballardini. Due volte sposati, due volte separati, perennemente adulteri: promettono di oscurare la fama di Liz Taylor e Richard Burton il presidente del Palermo e il tecnico di Ravenna, quello cui Zamparini ricorre per salvare capra e cavoli, salvo poi disfarsene a missione compiuta (e senza mai trovarne uno più bravo). L’ennesimo matrimonio è nell’aria? Voto 1: piccioncini“.
Qualcuno potrebbe spiegarmi perché Ballardini dovrebbe accettare lo stesso incarico rifiutato ad inizio stagione? Sarebbe preferibile un po’ di coerenza…
P.s. De Zerbi dovrebbe dimettersi e non essere esonerato. (Anche qui sarebbe preferibile un po’ di dignità…)
forza palermo