EX PALERMO A SANREMO

Calciomercato Serie D, ex Palermo Grotta a Sanremo: “Ho parlato con Massolo…”

Serie D
La Sanremese ingaggia il giovane portiere palermitano Giovanni Grotta, ex estremo difensore della primavera rosanero e nel giro della prima squadra con Baldini prima e Corini poi.
⚽️

Bel colpo di mercato messo a segno dalla Sanremese che ingaggia il portiere classe 2004 Giovanni Grotta. Nato a Palermo il 14 ottobre 2004, alto 1.94 per 88 kg, Esordio in Serie D da protagonista in prima squadra per l'estremo difensore ex rosanero. L'esperienza con la primavera rosanero, quindi gli allenamenti con la prima squadra e le due panchine contro Bari (38ª giornata del campionato di Serie C) e Padova (ritorno della finale play-off che certifica il ritorno in Serie B della squadra allora guidata da Silvio Baldini. Terzo portiere nel torneo cadetto 2022-2023 alle spalle di Pigliacelli e Massolo con Corini allenatore. Di seguito le dichiarazioni del giovane prospetto originario del capoluogo siciliano, riportate da Sanremonews.

Arrivo a Sanremo con grande entusiasmo, Samuele Massolo  mi ha parlato molto bene della città e della piazza. In più ho sentito telefonicamente il direttore sportivo Panuccio, il mister Giannini e il preparatore dei portieri Oddonetto e tutti mi hanno fatto un’ottima impressione. La società è seria e vuole vincere, non potevo chiedere di meglio. Nelle ultime due stagioni a Palermo mi sono allenato sempre con la prima squadra: ho cercato di imparare tanto, specialmente dal punto di vista tecnico e della mentalità. I più grandi leggono prima le situazioni di gioco, hanno esperienza e danno buoni consigli. Poi c’è sempre da migliorare: mi piace molto giocare con i piedi, nel calcio moderno è fondamentale. I miei idoli sono stati Buffon e Sorrentino, oggi ammiro molto Szczęsny. Sono un ragazzo tranquillo, che lavora sodo. Sono convinto di aver fatto la scelta giusta”.