Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Calciomercato Palermo, Baldini riabbraccia Floriano: il numero 7 rosanero in ritiro

Palermo
Baldini sorride: Floriano rinnova e raggiunge il ritiro del Palermo

Mediagol ⚽️

Silvio Baldini riabbraccia un altro dei protagonisti assoluti della promozione in B.

Assecondando una volontà fortemente palesata dal tecnico toscano, il Palermo targato City Football Group rinnova il contratto di Roberto Floriano. Accordo annuale con l'esterno offensivo classe 1986 che metterà a disposizione del gruppo esperienza, carisma e qualità. Dentro e fuori dal campo. Fumata bianca già  ampiamente presagita nei giorni scorsi. (LEGGI QUI)

Il direttore sportivo Renzo Castagnini non ha avuto particolari difficoltà nel trovare l'intesa con l'entourage del calciatore nato in Germania, autore di una stagione di assoluto livello, impreziosita da dieci gol e sette assist. Floriano, atterrato ieri all'aeroporto Falcone e Borsellino (GUARDA QUI), è stato assoluto mattatore della compagine rosanero nell'esaltante cavalcata dei playoff che ha sancito il salto di categoria per Brunori e compagni. Quattro gol pesantissimi, la doppietta da bomber consumato alla Triestina, il lob di pregiato lignaggio alla FeralPisalò, la zampata vincente nella finale d'andata contro il Padova.  Un giocatore salito in cattedra nel momento decisivo della stagione, in grado di determinare e spostare gli equilibri in prossimità del traguardo.

Punto di riferimento imprescindibile per lo spogliatoio, l'ex Foggia ha convinto tutti, meritandosi la chance di vestire la maglia del Palermo anche in Serie B a dispetto della carta di identità. Già in ritiro con la squadra, Roberto Floriano è stato già parte integrante della comitiva che nel pomeriggio di ieri ha fatto tappa al Tenente Onorato di Boccadifalco per la consueta seduta pomeridiana.