Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Palermo, per l’attacco c’è Le Douaron del Brest: i dettagli

Calciomercato Palermo, per l’attacco c’è Le Douaron del Brest: i dettagli - immagine 1
Il club rosanero continua a setacciare il bacino nazionale ed internazionale in sede di calciomercato alla ricerca di nuovi innesti capaci di alzare il livello di competitività dell’organico.
Mediagol ⚽️

Il tempo stringe. Domani, venerdì 30 agosto, si chiude la sessione estiva di calciomercato ed il Palermo targato CFG continua a lavorare per colmare le lacune ancora presenti in organico. Dopo gli arrivi di Rayyan Baniya e Salvatore Sirigu, i tasselli da incastonare nel mosaico della compagine rosanero restano ancora almeno due, se non tre.

Un esterno basso mancino, specialista del ruolo, che funga da alternativa o competitor a Kristoffer Lund sulla corsia di pertinenza e un jolly offensivo versatile e performante che sposti gli equilibri nel tridente offensivo. La sensazione è che serva anche anche un profilo in grado di garantire fosforo, geometrie e qualità in zona nevralgica, ma management ed area tecnica non sembrano ritenere al momento l'innesto di un playmaker puro una priorità.

Per quanto concerne il reparto difensivo, l'indiscrezione proviene dalla Francia, confermata da "Gianlucadimarzio.com": sfumato l'arrivo di Teo Allande del Celta Vigo, il club di viale del Fante sarebbe pronto ad affondare il colpo per Jeremy Le Douaron. Classe 1998, Le Douaron è principalmente un'ala sinistra, che può agire anche a destra o da punta centrale. La trattativa col Brest sembra in dirittura d'arrivo: il giocatore potrebbe approdare alla corte di Alessio Dionisi a titolo definito per una cifra che si aggirerebbe intorno ai quattro milioni di euro più bonus.

Le Douaron, dunque, lascerebbe il club francese dopo quattro anni, dopo aver collezionato venti reti e dieci assist in 136 partite; quattro gol in trentatré presenze, invece, la scorsa annata, contribuendo al raggiungimento del terzo posto in classifica, dietro a PSG e Monaco.

tutte le notizie di