"La strategia finale per il Brunori-bis comincia oggi". Apre così l'edizione odierna del "Giornale di Sicilia", che punta i riflettori in casa Palermo. Una volta sancito il closing ed in attesa dell'ufficializzazione del passaggio di proprietà (oggi la conferenza stampa di presentazione del nuovo management), il direttore sportivo Renzo Castagnini è al lavoro per allestire l'organico da mettere a disposizione del tecnico Silvio Baldini.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Palermo: occhi sull’argentino Mauri, Bustos e il nodo rinnovi…
Priorità, dunque, alla conferma di Matteo Brunori, con il Palermo che ha una corsia preferenziale (LEGGI QUI I DETTAGLI). "Meno praticabile la strada che porta ai prestiti del City", scrive il noto quotidiano. E' stato accostato al club di viale del Fante l'argentino Bustos, tornato al Manchester City dopo due stagioni in prestito al Girona. Tuttavia, non risulta che l'attaccante abbia ottenuto la cittadinanza di una paese dell'Ue nonostante l'iter sia stato già avviato. In avanti, resta da sciogliere il nodo relativo al futuro di Nicola Valente e Roberto Floriano, con gli agenti in attesa di una chiamata dopo la scadenza del contratto.
ALTRI REPARTI - Con l'addio di Alberto Pelagotti, il Palermo sarebbe sulle tracce di Antonio Donnarumma, in uscita dal Padova. "Mentre in mediana si lavora per metter dentro nuovi elementi [...] Sul tavolo di Castagnini è spuntato il nome di José Mauri", si legge. La scorsa stagione in MLS a Kansas City, il centrocampista argentino con passaporto italiano in Italia ha vestito le maglie di Parma, Milan ed Empoli. Da valutare anche le situazioni di Francesco De Rose e Gregorio Luperini (contratti in scadenza nel 2023).
© RIPRODUZIONE RISERVATA