- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
GENOA, ITALY - MARCH 30: Gregoire Defrel of UC Sampdoria celebrates at the end of Serie A match between UC Sampdoria and AC Milan at Stadio Luigi Ferraris on March 30, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
L'edizione odierna de "La Repubblica-Palermo" si sofferma sulle strategie di calciomercato del Palermo targato City Football Group nel cuore della sessione invernale. Dirigenza rosanero che - secondo il noto quotidiano cartaceo nazionale - si muove alla ricerca di un attaccante di categoria che potenzi il reparto offensivo. Contestualmente, la partenza di Edoardo Soleri diventa un'eventualità plausibile, la boa scuola Roma non è considerato incedibile. Se dovesse concretizzarsi la cessione del classe 1997, sarebbero almeno due i possibili obiettivi in avanti, seppur con caratteristiche diverse. Defrel è un attaccante esterno o seconda punta con un background di tutto rispetto, già vicino al Palermo otto anni fa prima di vestire la maglia del Sassuolo. Solo nove presenze in questa stagione e contratto in scadenza, vari club di A sulle sue tracce. L'ariete potrebbe rispondere al nome di Henry del Verona, stazza, peso specifico e abilità nel gioco aereo, possibile torre e interessante variante tattica per Corini. Due profili monitorati con attenzione, oltre al solito Giuseppe caso in uscita dal Frosinone. Terzino destro che resta una priorità, con il Palermo che ha provato, senza successo, ad includere di cartellino di Soleri nell'affare con lo Spezia per Amian. Difficile arrivare al forte laterale destro francese, il club rosanero vaglia piste alternative come Salim Diakite della Ternana e Oukhadda del Modena. Per il ruolo di centrale difensivo piace sempre Cistana del Brescia, con le rondinelle interessate al profilo di Nedelcearu.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA