serie b

Calciomercato Palermo, la proposta del club rosa per Di Carmine: tutti i dettagli, l’agente del calciatore…

Calciomercato Palermo, la proposta del club rosa per Di Carmine: tutti i dettagli, l’agente del calciatore…

Tutti i dettagli dell'offerta che il ds rosanero sottoporrà al Perugia per acquisire il cartellino di Samuel Di Carmine. L'agente del calciatore monitora l'evoluzione della trattativa tra i due club e aspetta la mossa di Lupo...

Mediagol8

Cresce l'ottimismo in casa Palermo relativamente all'operazione Samuel Di Carmine.

Cagliari e Juventus, al momento, non hanno trovato l'accordo per l'acquisizione del cartellino dell'attaccante nord-coreano Han che, salvo sorprese dell'ultima ora, dovrebbe restare a Perugia. Ciò dovrebbe creare i presupposti ideali per il buon esito della trattativa tra il club rosanero e il sodalizio umbro relativa al trasferimento del bomber toscano in Sicilia. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla redazione di Mediagol.it, si sta lavorando su un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato su basi diverse relativamente alla categoria in cui militerà il Palermo nella prossima stagione.

Un riscatto che ammonterebbe attorno ai due milioni di euro in caso di permanenza in cadetteria, e che verrebbe stabilito intorno ai 2,7 milioni di euro nell'eventualità in cui il club di viale del Fante centrasse la promozione in massima serie.

L'agente del calciatore si trova attualmente a Napoli ed attende comunicazioni sull'esito della trattativa tra i due club: esisterebbe già un'intesa di massima in termini contrattuali a livello temporale (il Palermo proporrebbe a Di Carmine un contratto di due anni e mezzo che entrerebbe in vigore all'atto dell'esercizio dell'obbligo di riscatto). Ma bisogna trovare ancora un punto di convergenza in relazione all'entità dell'ingaggio.

I tempi tecnici per trovare l'accordo tra tutte le parti in causa sono piuttosto stretti, ma filtra una volontà comune di chiudere l'operazione.