02:46 min
CALCIOMERCATO PALERMO

Calciomercato Palermo, La Gazzetta dello Sport: “Idea Falasco. Corrado e Rivas…”

⚽️

Palermo FC che riflette e sonda il mercato per focalizzare i prossimi obiettivi e completare la rosa di Corini

L'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" sintetizza mosse ed obiettivi di calciomercato del Palermo targato City Football Group. La squadra di Corini inizierà oggi il quarto giorno del ritiro a Pinzolo, dopo il duro lavoro a Ronzone, mentre la dirigenza lavora per completare la rosa a disposizione del tecnico con ulteriori operazioni in entrata.

Per il ruolo di terzino sinistro, il preferito resta sempre Niccolò Corrado, già rosanero nella stagione targata Boscaglia-Filippi ed oggi di proprietà della Ternana. Folta concorrenza in Serie A e un futuro anche legato alla volontà dell'Inter di esercitare il diritto di recompra sul suo cartellino.  Come esterno d'attacco da innestare nel tridente, il nome di Rigoberto Rivas è sempre in cima ai pensieri di management ed area tecnica, c'è il gradimento del calciatore ma bisognerà attendere l'evoluzione del complesso iter della Reggina, tra giustizia sportiva e ordinaria, prima di imprimere un'eventuale accelerazione all'affare.

Sempre per la difesa rimbalza il nome di Nicola Falasco. Il difensore di proprietà dell'Ascoli, è un terzino sinistro, che all'occorrenza può ricoprire la posizione di centrale. Classe 1993, ha totalizzato più di 250 presenze tra i professionisti (Lega Pro e Serie B) con le maglie di: Feralpisalò, Viareggio, Pistoiese, Cesena, Avellino, Perugia, Pordenone ed infine quella dei marchigiani, con i quali ha un contratto in essere fino a giugno 2024. Falasco, ad oggi, è solo un'ipotesi della dirigenza del Palermo FC. Seguiranno aggiornamenti.