L'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport" sintetizza mosse ed obiettivi di calciomercato del Palermo targato City Football Group. La squadra di Corini inizierà oggi il quarto giorno del ritiro a Pinzolo, dopo il duro lavoro a Ronzone, mentre la dirigenza lavora per completare la rosa a disposizione del tecnico con ulteriori operazioni in entrata.
CALCIOMERCATO PALERMO
Calciomercato Palermo, La Gazzetta dello Sport: “Idea Falasco. Corrado e Rivas…”
Per il ruolo di terzino sinistro, il preferito resta sempre Niccolò Corrado, già rosanero nella stagione targata Boscaglia-Filippi ed oggi di proprietà della Ternana. Folta concorrenza in Serie A e un futuro anche legato alla volontà dell'Inter di esercitare il diritto di recompra sul suo cartellino. Come esterno d'attacco da innestare nel tridente, il nome di Rigoberto Rivas è sempre in cima ai pensieri di management ed area tecnica, c'è il gradimento del calciatore ma bisognerà attendere l'evoluzione del complesso iter della Reggina, tra giustizia sportiva e ordinaria, prima di imprimere un'eventuale accelerazione all'affare.
Sempre per la difesa rimbalza il nome di Nicola Falasco. Il difensore di proprietà dell'Ascoli, è un terzino sinistro, che all'occorrenza può ricoprire la posizione di centrale. Classe 1993, ha totalizzato più di 250 presenze tra i professionisti (Lega Pro e Serie B) con le maglie di: Feralpisalò, Viareggio, Pistoiese, Cesena, Avellino, Perugia, Pordenone ed infine quella dei marchigiani, con i quali ha un contratto in essere fino a giugno 2024. Falasco, ad oggi, è solo un'ipotesi della dirigenza del Palermo FC. Seguiranno aggiornamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA