serie b

Calciomercato Palermo, il Bologna torna su Rispoli: Inzaghi spinge per avere l’esterno. La situazione

Calciomercato Palermo, il Bologna torna su Rispoli: Inzaghi spinge per avere l’esterno. La situazione

Le ultime sul futuro dell'esterno originario di Cava de' Tirreni, oggetto dei desideri del Bologna ed in scadenza di contratto

Mediagol7

Quale futuro per Andrea Rispoli?

In estate, l'esterno originario di Cava de' Tirreni sembrava ad un passo dall'addio. Bologna e Parma, d'altra parte, avevano puntato gli occhi proprio sul classe '88, il cui contratto che lo lega al Palermo scadrà il prossimo giugno. Poi il nulla di fatto.

La dirigenza rossoblù, infatti, nel corso della sessione estiva di calciomercato ha deciso di puntare su Federico Mattiello, mentre il passaggio del calciatore al club ducale non si è di fatto concretizzato sia per il mancato affondo della società emiliana, sia per i tempi tecnici estremamente esigui dal momento in cui Rino Foschi e Daniele Faggiano hanno provato ad imbastire una trattativa lampo.

"Rispoli è un giocatore in scadenza con il quale non abbiamo trovato un punto d’incontro. Potrebbe avere delle richieste importanti e di conseguenza quello che noi non possiamo dargli", ha dichiarato di recente Foschi ai microfoni di Mediagol.it in merito alla situazione relativa al destino calcistico del numero 3 di Roberto Stellone.

Rispoli, dunque, potrebbe lasciare Palermo ed il Palermo già nelle prossime settimane. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del 'Corriere di Bologna', chi potrebbe tornare a bussare alla porta del club di viale del Fante per l'intero cartellino del giocatore ex Sampdoria - che fin qui ha collezionato in campionato appena nove presenze e 453 minuti - è proprio la società di Joey Saputo.

Peraltro, Rispoli fa parte della scuderia di Tullio Tinti, procuratore fra gli altri di Inzaghi, Soriano e Sansone, che nelle prossime ore svolgeranno le visite mediche di rito e si legheranno al Bologna. "Elemento che certo avvantaggia il giocatore e che lo rende ad oggi l’obiettivo più fattibile per quanto concerne le corsie laterali", si legge. Una vecchia conoscenza di Rino Foschi.

Della scuderia di Tullio Tinti, infatti, fa parte anche Luca Clemenza, talentuoso fantasista classe 1997 scuola Juventus, nel mese di agosto vicino al Palermo. Un incredibile tourbillon intriso di colpi di scena, promesse mancate, dubbi e marce indietro, sorpassi e screzi, aspre contese verbali, fino all'epilogo, amaro e beffardo, per il club rosanero. Il giocatore a sorpresa ha scelto di vestire la maglia del Padova. Una decisione che di fatto ha scatenato l'ira del responsabile dell'area tecnica del Palermo prima nei confronti del braccio destro di Fabio Paratici, Federico Cherubini, direttore sportivo della Juventus B, quindi con lo stesso procuratore.

Un'accesa discussione che ha certamente determinato la momentanea permanenza di Rispoli in Sicilia. Seguiranno aggiornamenti...

tutte le notizie di