Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato palermo

Calciomercato Palermo, ecco Lund per Corini: cifre e dettagli dell’affare. Contratto…

Palermo
Limati praticamente tutti i dettagli. Il Palermo raggiunge l'accordo con l'Hacken e aspetta solo la firma di Lund che arriverà nelle prossime ore.
Mediagol ⚽️

Il Palermo ha delineato da tempo una strategia chiara da attuare in sede di calciomercato in vista della nuova stagione, per potenziare l'attuale organico a disposizione di Eugenio Corini e puntare al salto di categoria. Il club di Viale del Fante si prepara ad accogliere in Italia il laterale mancino Kristoffer Lund, duttile difensore attualmente di proprietà del BK Hacken, ricordando la recente presenza ai preliminari di Europa League contro lo Zalgiris Vilnius lo scorso giovedì, in cui il danese ha anche fornito un assist vincente.

La dirigenza rosanero risolve con un'opzione proveniente dal bacino estero l'impellenza terzino sinistro, raggiungendo l'intesa con il club svedese per il trasferimento a titolo definitivo del nazionale Under 21 danese. Un'operazione complessiva da 2,5 milioni di euro tra parte fissa e bonus legati a numero di presenze e conseguimento di obiettivi collettivi. Contratto quinquennale per Lund, con scadenza dunque nell'estate 2028. Presente nell'accordo anche una percentuale in caso di una futura rivendita in favore dell’Hacken. La firma del danese dovrebbe arrivare tra lunedì e martedì. Solamente una mera questione di ore ma Lund si prepara a sposare la causa rosanero che al momento necessiterebbe di un profilo come il suo.

Le caratteristiche tecniche - Il ruolo naturale del danese classe 2002 è quello del terzino sinistro ma può essere impiegato sia come centrale sia su entrambe le corsie come laterale basso, sfruttando una buona corsa ed una non indifferente fisicità dato anche il metro ed ottantaquattro di altezza. Caratteristiche tecniche preziose per il tecnico delle aquile Eugenio Corini che potrebbe metterne a frutto le qualità specialmente per completare il reparto più arretrato in assenza di alcuni elementi titolari o per garantire freschezza e solidità nella retroguardia a partita in corso. Ottima attitudine alla spinta ed esperienza internazionale già significativa nel proprio curriculum malgrado la giovanissima età. Idea interessante e soprattutto di prospettiva, il ventunenne rientrerebbe nella categoria "under", uno status che dunque non peserebbe alla gestione della lista over da parte della dirigenza rosanero che, come tutti i club di Serie B, può contare fino ad un massimo di diciotto calciatori di età superiore ai 23 anni, eccezion fatta per le cosiddette "bandiere".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.