Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO PALERMO

Calciomercato Palermo, Damiani verso la Triestina: Verre, Borges e Valente…

Calciomercato Palermo, Damiani verso la Triestina: Verre, Borges e Valente… - immagine 1
Squadra che lavora duramente in ritiro a Ronzone in vista della nuova stagione calcistica. Palermo attivissimo sul mercato per potenziare ulteriormente la rosa dopo i primi colpi di livello messi a segno da Rinaudo e Bigon
⚽️

L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" fa un punto sul calciomercato estivo del PalermoRinaudo, di concerto e con la supervisione di Riccardo Bigon, continua a muoversi su più fronti, battendo più piste e vagliando varie opzioni per completare ulteriormente una rosa già competitiva. I primi colpi messi a a segno dalla dirigenza rosanero certificano le ambizioni di promozione, adesso ci dovrà essere spazio per le uscite.

Salutato Samuele Massolo, direzione Vicenza, in Serie C potrebbe finirci un altro giocatore che indossa la casacca rosanero, da ben diciotto mesi. Si tratta di Samuele Damiani. Piede educato, fosforo, visione di gioco, al contempo intensità in pressione sulla sfera e sagacia tattica in fase di non possesso. L'interno classe 1998, è stato certamente tra i protagonisti dell'entusiasmante cavalcata che ha condotto il Palermo di Silvio Baldini dalla Lega Pro alla Serie B. Impegnato a liberare slot nella lista over per fare spazio a potenziali nuovi innesti, il management del club targato City Footnall Group è al lavoro, di concerto con l'entourage del centrocampista, per trovare una nuova e ideale destinazione che soddisfi le esigenze di tutte le parti in causa. Ecco, quindi, l'interesse dell'ambiziosa Triestina di Attilio Tesser. Il club biancorosso - secondo il noto quotidiano - sembrerebbe aver trovato l'accordo per un prestito. I prossimi giorni saranno decisivi per la chiusura dell'affare.

Tornando sul fronte entrate: laterale mancino, mezz'ala offensiva, attaccante esterno. Questi i ruoli in cui il Palermo è a caccia di nuovi profili. Scemata l'ipotesi Beruatto del Pisa (richiesta esosa del club toscano) per Gianluca Di Chiara bisognerà attendere la complessa evoluzione del caso Reggina. Frabotta, ex Frosinone di proprietà della Juventus, pare l'opzione più spendibile nell'immediato, anche se non risulta alcuna offerta (attualmente).

Il ritorno di Valerio Verre è un'ipotesi, ma non l'unica e non semplice da portare a compimento. Davanti il Palermo gioca su più tavoli e vaglia elementi di assoluto spessore. Il quotidiano cartaceo regionale rilancia le piste che portano a Tramoni e Sibilli del Pisa, Di Serio del Perugia ed il gioiello del Manchester City, nazionale portoghese under 19, Borges che è seguito con attenzione anche dal West Ham, pronto a sborsare 14 milioni di sterline. Nicola Valente potrebbe restare in casacca rosa, come alternativa di Roberto Insigne o di Francesco Di Mariano.

 

tutte le notizie di