L'edizione odierna del "Corriere dello Sport" si sofferma sul calciomercato estivo del Palermo FC quando mancano meno di dieci giorni al termine della sessione. Da escludere categoricamente un possibile ritorno di Verre, ormai immerso nel progetto Sampdoria e punto fermo nello scacchiere di Pirlo, il Palermo ha già virato da tempo su profili diversi.
RASSEGNA STAMPA
Calciomercato Palermo, Corriere dello Sport: “Lund, la prima in rosa. Sfuma Verre”
Una mezzala mancina che può svariare su tutti i fronti in zona nevralgica. Piede educato, rapidità d'esecuzione e di pensiero, sopraffina visione di gioco, Verre rappresenta un profilo di alto lignaggio per gli attuali standard del campionato di Serie B. Pedina estremamente duttile e funzionale per il credo calcistico di Andrea Pirlo che sta disponendo la compagine ligure con un modulo piuttosto elastico, un 4-3-3 propositivo e idoneo alle caratteristiche di Valerio. Oggi il classe 1994 sta prendendo in mano - con costanza - le redini del centrocampo della squadra blucerchiata, al fine di conferire un notevole plus di fosforo, fluidità e qualità allo sviluppo della manovra. Quindi, non tornerà al Palermo.
Sul fronte innesti, in giornata Lund verrà presentato al mondo palermitano e nella giornata di domani potrebbe debuttare con la casacca rosanero. Il terzino danese è la pedina tanto ricercata da Eugenio Corini per sopperire all'infortunio di Aurelio ed al mancato riscatto di Sala e Masciangelo. Inoltre, il club targato City Football Group lavora approfonditamente sui calci di rigore, dopo l'inizio di stagione con Di Mariano decisivo in negativo dagli undici metri. Gli errori ripetuti dal dischetto cominciano a farsi sentire, psicologicamente: nelle amichevoli estive due errori (Bassa Aunania con Soleri e Legnago con Insigne).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA