Liam Henderson è virtualmente un nuovo calciatore del Palermo. Il direttore sportivo Leandro Rinaudo ed il consulente del City Football Group Riccardo Bigon continuano a setacciare il bacino nazionale ed internazionale in sede di calciomercato estivo alla ricerca di nuovi innesti capaci di alzare il livello di competitività dell’organico a disposizione di Eugenio Corini, al fine di completare e definire la rosa quanto prima. Ufficializzata la cessione di Dario Saric all’Antalyaspor in prestito con opzione, il club di viale del Fante ha scelto di affondare il colpo per Liam Henderson, già nel mirino della dirigenza rosanero le prime settimane di giugno e per il quale lo stesso Rinaudo lavora sotto traccia da mesi.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Palermo, Corini riabbraccia Henderson: visite mediche e dettagli affare
Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Mediagol.it, il centrocampista approderà alla corte di Eugenio Corini con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Serie A della compagine siciliana. Il giocatore, che ha già lasciato Empoli e l’Empoli, sta svolgendo le visite mediche di rito prima di apporre la firma sul contratto che lo legherà al Palermo.
Si tratta di un’espressa richiesta del tecnico di Bagnolo Mella, che ha già allenato Henderson ai tempi del Lecce nella stagione 2020-2021. Un’annata in cui lo scozzese è stato un titolare inamovibile della compagine giallorossa che aveva chiuso al quarto posto il campionato, arrivando alla semifinale playoff di Serie B. Una categoria che il classe 1996 conosce particolarmente bene anche alla luce delle esperienze con le maglie di Bari ed Hellas Verona, con una promozione in Serie A guadagnata proprio con gli scaligeri nel 2019.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA