Dopo la sentenza arrivata dal Consiglio di Stato dello scorso 29 agosto, la Reggina è stata ufficialmente esclusa dal campionato di Serie B 2023-2024. Di conseguenza il posto lasciato vacante dal club amaranto è stato preso dal Brescia del patron Massimo Cellino. L'esclusione del club calabro ha portato allo svincolo di tutti i tesserati e dopo la decisione dell'AIC, diverse squadre stanno trattando i calciatori rimasti in attesa di una nuova destinazione. Tra queste c'è l'ambiziosa Cremonese che ha chiuso l'acquisto di Zan Majer. Il centrocampista ex Reggina e Lecce è un tassello che innalza la quantità e la qualità della mediana lombarda. Il mediano sloveno conta numerose presenze in Serie B avendone collezionato centuno. Con questo colpo la società grigiorossa, allenata dall'ex tecnico rosanero Davide Ballardini, vuole alimentare ancora di più le ambizioni di tentare la promozione in Serie A. Di seguito il comunicato ufficiale della Cremonese:
Calciomercato Serie B
Calciomercato Cremonese, ufficiale Majer: lo sloveno si era svincolato dalla Reggina
"U.S. Cremonese comunica di aver tesserato Zan Majer. Il calciatore sarà legato al club grigiorosso sino al 30 giugno 2025. Majer è un centrocampista nato a Maribor, in Slovenia, il 25 luglio 1992. Cresciuto nei vivai dei principali club sloveni, compreso il Maribor, ha esordito tra i professionisti nel 2011 con la maglia dell’Aluminiij. Con il Domzale, club nel quale ha giocato 130 partite, nella stagione successiva ha conquistato la vittoria nella Coppa di Slovenia. La sua carriera è poi proseguita in Russia, nel Rostov, e successivamente in Italia con il Lecce. Con i salentini Majer è sceso in campo 103 volte tra Serie A e Serie B, andando in gol 8 volte e distribuendo 9 assist. Nell’ultima stagione ha indossato i colori della Reggina, totalizzando 33 presenze (con un gol e 3 assist). Il centrocampista vanta anche 2 presenze nella nazionale maggiore della Slovenia."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA