Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Bentivegna: “Maglia del Palermo è il mio sogno. Spero che la società punterà su di me”

Accursio Bentivegna

Il classe '96 di proprietà dei rosanero: "Ad Ascoli avrei voluto fare qualcosa in più".

Mediagol40

Il suo futuro, così come quello di tutti gli altri calciatori sotto contratto con il Palermo, verrà discusso nelle prossime settimane, quando a livello societario sarà tutto un po' più chiaro e si conosceranno il progetto di Paul Baccaglini, ad oggi solo presidente e non proprietario del club.

Parliamo di Accursio Bentivegna, attaccante classe '96 legato ai rosanero da un contratto che scadrà a giugno del 2019. Tornato alla base dopo il prestito all'Ascoli, il ragazzo di Sciacca parlerà, assieme al suo agente e procuratore (Giuseppe Riso), con la dirigenza di viale del Fante.

Il suo auspicio è di essere riconfermato: "È stata una stagione complicata, ma anche di crescita. Col Palermo avevo iniziato alla grande, poi non mi sono fatto male. Ad Ascoli mi sono trovato bene, anche se avrei voluto fare di più, ma il cambio di modulo nel girone di ritorno mi ha un po' penalizzato", ha detto Bentivegna attraverso le colonne dell'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport'. "La maglia rosanero è il mio sogno - aggiunge -, spero fortemente che la società voglia puntare su di me. Mi sento in grado di poter dire la mia".

Dovesse essere riconfermato insieme a Simone Lo Faso, Giuseppe Pezzella, Andrea Fulignati, Carlos Embalo e Antonino La Gumina, ricomporrebbe il gruppo che ha fatto le trafile della Primavera rosanero: "Sarebbe bellissimo, siamo tutti molto amici", commenta Bentivegna.