Serie B: regole liste dei giocatori in rosa, la situazione del Palermo e il Salary Cap

Serie B: regole liste dei giocatori in rosa, la situazione del Palermo e il Salary Cap

Regole ferree vigono nel campionato di Serie B: il Palermo – che ancora non ha un direttore sportivo – dovrà tenere conto delle restrizioni relative alle liste dei giocatori in rosa e del Salary Cap. Ecco l’approfondimento.

1 Commento

PALERMO IN B

Il mese di giugno è già cominciato e in casa Palermo non si può aspettare un attimo di più.

La priorità è far chiarezza sul capitolo società: dai protagonisti della vicenda continuano ad arrivare rassicuranti messaggi riguardo la buona riuscita dell’operazione, ma ad oggi non si è giunti alla stretta finale e il famigerato closing dell’affare potrebbe essere annunciato solamente nei prossimi giorni. Zamparini attende Baccaglini e Baccaglini, che certamente ha un quadro più chiaro della situazione, ha deciso di gettare le basi per contatti con dirigenti e allenatori, prima ancora di essere proprietario del 100% delle quote del club di viale del Fante.

Una squadra che necessita di essere rifondata. Diversi calciatori hanno chiesto apertamente la cessione, altri dovranno essere venduti giocoforza, altri ancora saluteranno perché privi di nuovo contratto o per mancata volontà della società di riscattarli. Fatto sta che, indipendentemente da ogni rumors di mercato, un punto della situazione andrà fatto. E andrà fatto con figure esperte che conoscano al meglio il regolamento di Serie B, la categoria in cui militeranno i rosanero nella prossima stagione: tetto ingaggi, calciatori bandiera, restrizioni sui giocatori nelle liste. Ecco cosa il campionato cadetto chiederà, in termini di regolamento, al Palermo nel corso di questa estate.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Sergio Cinà - 3 settimane fa

    il salary cap lo faceva pure Zamparini in serie A ingaggi da miseriante ma pizzo ai procuratori e slavi. sprego di denari. Adesso con il paracadute si fa tutto rientrare in questi giochini cioè investimenti zero

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy