Serie B

Ascoli-Ternana, Viali: “Tre punti fondamentali. Avute difficoltà, sul Var…”

Ascoli-Ternana
William Viali, tecnico dell'Ascoli, ha parlato al termine del match vinto 2-0 contro la Ternana al Cino e Lillo Del Duca
⚽️

Vittoria meritata in casa per l'Ascoli di William Viali contro la Ternana di Cristiano Lucarelli. Tra il 10' e il 16 gol annullato e rigore sbagliato per gli umbri. Dal dischetto però non perdonano i bianconeri grazie a Pedro Mendes che chiuda la pratica al minuto 89. Padroni di casa a sette punti in classifica; rossoverdi penultimi con solo due punti conquistati. Al termine del match ha parlato Viali. Di seguito le dichiarazioni:

SULLA PARTITA -"Tre punti fondamentali, una partita complicata, c'era molta tensione. Abbiamo fatto un buon primo tempo nel primi 10 minuti del primo tempo. Non commento gli episodi del Var. Siamo andati in vantaggio, potevamo raddoppiare, poi nel secondo tempo abbiamo sofferto. La Ternana è stata sempre in partita, squadra di qualità, mi aspettavo questa reazione. Noi abbiamo gestito non molto bene la palla"

SULLA GESTIONE DELLA PALLA - "Il peso specifico della gara ha condizionato la squadra che sembrava voler arrivare al novantesimo il prima possibile. Abbiamo cambiato spartito, abbiamo deciso di giocare in un altro modo e la colpa è mia. Mi fa piacere che però abbiamo fatto un grande step di crescita sotto il profilo dell'atteggiamento. Quando eravamo fortunati, l'atteggiamento non era completamente a fuoco. Nella difficoltà abbiamo voluto portare a casa il risultato a tutti i costi"

VAR - "Ci stiamo abituando a una situazione: se il Var è lungo al 90 per cento cambia la situazione. Se dura poco viene confermata".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.