Una vittoria criticata, un rigore negato alla Cremonese e polemiche da parte dei grigiorossi nei confronti del direttore di gara Eugenio Abbattista, fischietto della sezione di Molfetta.
palermo
Amoruso: “Vittoria meritata, ottimo lavoro di Tedino. Palermo, non puoi dipendere da Nestorovski”
Le parole dell'ex direttore sportivo rosanero Nicola Amoruso
Il Palermo torna da Cremona con tre punti e la testa della classifica, vittoria in rimonta per i rosanero che, dopo il gol del vantaggio di Claiton, sono stati abili a recuperare grazie a Rispoli e Chochev. Un match che porterà con se strascichi importanti ed ulteriori polemiche per l'intervento di Struna. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport l'ex direttore sportivo rosanero Nicola Amoruso, dirigente in Sicilia nel 2013 per appena 3 mesi, ha commentato così il successo in Lombardia: "Complessivamente vittoria meritata, al di là degli episodi contestati dalla Cremonese, specie il mani di Struna. Una vittoria ottenuta in rimonta, su un campo difficile, contro una squadra ben attrezzata che ha un’ottima classifica. Il Palermo ha interpretato bene la partita, ha reagito subito allo svantaggio e alla fine ha conquistato un successo che darà più fiducia alla squadra e all’ambiente. Credo possa diventare una vittoria-bivio per il Palermo, anche perché finora nessuno era riuscito a vincere a Cremona. Per altro i rosanero hanno conquistato 10 punti nelle ultime 4 giornate, giocandone 3 fuori casa. Non è ancora il miglior Palermo a mio giudizio, ma Tedino sta facendo un lavoro importante. Direi che la strada è tracciata".
"Vittoria senza gol di Nestorovski? Anche questo è un segnale buonissimo. Nestorovski è uno che in B fa la differenza, ma una squadra che vuole vincere il campionato ha bisogno dell’apporto di tutti- ha concluso l'ex attaccante di Juventus e Napoli- . Nestorovski è la punta di diamante, ma il Palermo non può dipendere esclusivamente dai suoi gol".
© RIPRODUZIONE RISERVATA