Primo derby della stagione per il Palermo. Alle ore 17.30, allo Stadio "Luigi Razza"di Vibo Valentia - e non al "Franco Scoglio" per problemi di agibilità - i rosanero sfideranno l'Acr Messina di Salvatore Sullo per la sfida valevole per la seconda giornata del campionato di Serie C-Girone C.


pressroom
Acr Messina-Palermo, primo derby stagionale: la ricetta di Filippi per battere Sullo
Tutto pronto per la seconda uscita stagionale del campionato di Serie C: alle 17.30 Acr Messina-Palermo al "Luigi Razza".
Gli uomini di mister Giacomo Filippi, dunque, torneranno in campo dopo la vittoria conquistata domenica scorsa contro il Latina di Daniele Di Donato all'esordio al "Renzo Barbera": "Il derby arriva al momento giusto, perché sono partite che ti fanno subito entrare in clima campionato. Dobbiamo essere più pronti del Messina per riuscire a portare la partita dalla nostra a parte. Silipo? Lo vedo pronto, altrimenti non avremmo scommesso su di lui. Conosciamo il suo valore assoluto e si giocherà il posto con altri calciatori. Si sta allenando benissimo e mi mette in difficoltà, posso solo dire che avrà il suo spazio. È una partita che ha bisogno della sua preparazione, forse anche più rispetto ad altre partite. Abbiamo lavorato molto anche dal punto di vista mentale. I ragazzi hanno lavorato molto bene: sono convinto che faremo bene", ha dichiarato l'allenatore del Palermo nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara.

Il Messina è reduce dall'esordio choc contro la Paganese: in vantaggio per due reti, si è vista raggiungere all'ultimo secondo con il gol di Piovaccari prima e di Castaldo dopo: 4-4 il risultato finale. La formazione di Sullo, dunque, cercherà subito di rifarsi.
"Il Messina è un'ottima squadra allenata benissimo. Hanno dei punti di forza e dei punti di debolezza che dobbiamo essere bravi a sfruttare. Ho letto che l'Acr Messina ha cambiato 25 giocatori senza tenerne neanche uno: vuol dire che ha deciso di partire da zero. La preparazione della partita è la stessa, dobbiamo portarla dalla nostra parte per portare a casa il massimo. Il nostro obiettivo è dare continuità all’inizio della stagione e per questa ragione abbiamo programmato tutto per tempo con la società che ha operato nei tempi e nei modi giusti", ha proseguito il coach originario di Partinico.

Al cospetto della squadra di mister Sullo, Filippi e il suo staff dovranno fare a meno ancora una volta di Nicola Valente e Andrea Accardi. Salteranno il derby anche Alessio Buttaro, squalificato dal Giudice Sportivo per tre giornate, e Masimiliano Doda, convocato dalla Nazionale Under 21 dell'Albania. È tornato tra i convocati, invece, Ivan Marconi. Inoltre, c'è anche il nuovo arrivato Marco Perrotta, che ha già completato l'iter Covid e svolto il primo allenamento con la squadra prima della partenza per la Calabria.
"Perrotta? Lo cercavamo da tempo sia per caratteristiche tecniche, sia fisiche. E' un giocatore esperto e navigato, in breve tempo capirà i nostri meccanismi. Sa come giochiamo e cosa vogliamo da lui. Siamo completi in tutte le caselle e andrà a fare la coppia con Marconi. Fella? Fino ad oggi è subentrato poiché la sua condizione fisica non era al livello di quella del resto del gruppo. Sta lavorando per mettersi a regime e lo abbiamo visto molto meglio rispetto alle settimane precedenti. Lo vogliamo avere al 100% perché può far saltare il banco in ogni momento. Mercato? Abbiamo colmato tutte le caselle libere, adesso abbiamo doppioni per tutti i reparti con 22 giocatori che giorno per giorno dovranno giocarsi il posto", ha concluso Filippi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA