zamparini

PALERMO-SALERNITANA 3-0, LE PAGELLE DI MEDIAGOL. Rosa campioni d’inverno

Mediagol77

RISPOLI 6

La sua partita dura 32 minuti: qualche sgroppata sull'out di destra, alcune chiusure in fase difensiva e l'esultanza per il gol siglato da Chochev. Pochi secondi prima che il bulgaro faccia gioire il Barbera, avverte un fastidio all'inguine e abbandona il terreno di gioco: al suo posto Murawski.

MURAWSKI 6,5 (dal 32' pt)

Premiata soprattutto la versatilità. Non si conosceva questa versione del polacco, bravo anche ad agire da esterno di centrocampo, con ovvie propensioni offensive. Pericoloso in attacco, dà anche manforte in difesa: vero e proprio jolly.

CORONADO 6,5

Il gol gli manca, eccome. La sensazione è che non sia ancora al 100%, ma questo livello basta comunque per brillare, ispirare calcio e mostrare giocate d'alta scuola. Preziosissimo per la filosofia tediniana.

JAJALO 6,5

Trova il gol 389 giorni, da quel Fiorentina-Palermo 2-1 (punizione vincente con Corini in panchina). Il bosniaco è sempre attento nella zona nevralgica del campo e pronto a sfruttare l’errore dell’avversario per far valere la sua esperienza.

CHOCHEV 7

Caparbio e fortunato in occasione del gol messo a segno al 30’. Vince un paio di contrasti e poi spinge in qualche modo il pallone in rete: terzo gol in stagione per il bulgaro. Nettamente più presente e attivo rispetto al giocatore che siamo abituati a vedere.

ALEESAMI 6,5

Sgusciante come di consueto sulla fascia mancina, i suoi cross sono sempre invitanti per gli attaccanti. Si fa la voce grossa anche in fase di non possesso.

DAWIDOWICZ 6 (dall'83' al posto di Trajkovski)

Entra e si rende subito protagonista a centrocampo: catalizza palloni e gioco. Sempre prezioso il suo contributo nei minuti finali della partita.